lorem ipsum blabla bla

YCGames: i videopanettoni

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Last Christmas”- Wham!

Natale è finito da qualche giorno e fra chi si chiude in una breve, ma forte, “depressione post festiva”, chi ha già il countdown per capodanno preimpostato sul telefono, quasi tutti i videogiocatori concordano che in questi giorni accendere la propria Console o PC è quasi d’obbligo. Molte case videoludiche, perciò, hanno deciso di aggiungere un po’ di Christmas nei propri titoli – anglofonia portami via -,regalandoci dei veri e propri eventi. Oggi ne vedremo alcuni – perché Boldi e De Sica non bastano -.

Natale a Los Santos

Natale videopanettoni

Ph. Credits @rockstargames Instagram Official Page

Partiamo subito con GTA V, gioco famosissimo in cui vestiamo i panni di tre criminali che fanno furti e altre attività illecite per migliorare la propria vita. Sebbene durante tutto l’anno la mappa sia piena di sangue, nel periodo natalizio gli sviluppatori hanno deciso di rendere il tutto un po’ più family friendly. Infatti, vediamo la pseudo Los Angeles, per l’occasione ricoperta di neve, piena di spirito festivo e battaglie invernali nelle quali, in maniera innocua, i giocatori si lanciano palle congelate addosso. Tutto rimane così, tuttavia, finché non arriva il classico Grinch della situazione con un lanciarazziricordando a tutti che non sono in un simulatore pacifista, ma in un gioco di sparatorie –

Animali natalizi

Animal Crossing

Ph. Credits @animalcrossing_official Instagram Official Page

Dall’ambiente violento citato nel paragrafo precedente, passiamo a un gioco un po’ carino e coccoloso. In Animal Crossing, durante ogni festività, potremo addobbare la nostra città con decorazioni a tema. Sono incluse anche altre feste – chi più ne ha, ne metta – ma Natale rappresenta la più influente, dato che gli abitanti stessi, cioè animali antropomorfi, indosseranno abiti a tema con dialoghi diversi – da “ehi ciao” a “ehi buon Natale” c’è molta differenza -. 

Il lanciagranate di neve

Natale Fortinite

Ph. Credits @fortnite Instagram Official Page

Ultimo, ma non per importanza: Fortnite. Il famosissimo colosso del Battle Royale, cioè un gioco in cui gli utenti si sfidano dentro una mappa limitata e con armi limitate, ha sempre lasciato la sua impronta durante il periodo natalizio. Dalle cosmetiche a tema aggiunte nel negozio – a pagamento, ovviamente – agli oggetti in gioco. Sì, perché uccidere i nemici con un M16 sarebbe stato troppo noioso, perciò mettere un bel lancia palle di neve che – oltre a rendere il tutto più family friendly – riuscisse a distruggere edifici e avversari è stata sicuramente un’ottima idea. Se pensate di averli persi non vi preoccupate, dato che avete tempo fino al 1 gennaiomagari riuscite ad evitare l’ennesima serata a tema cinepanettoni -.

Scritto da: Francesco Apruzzesi