lorem ipsum blabla bla

Vibbando: la stagione delle felpe

Soundtrack da ascoltare durante la lettura “Sweater Weather” – The Neighborhood

L’autunno sta arrivando: possiamo notarlo dalle foglie che riempiono le strade, l’aria fresca del mattino e dalle giornate soleggiate e calde alternate con quelle piovose.

Per vivere al meglio questa stagione, che ti piaccia l’autunno o meno, il YCB ti consiglia delle canzoni autunnali da ascoltare.

Settembre è finito

Passa crush, è autunno e usi il maglione per sembrare carinə

Passa crush e usi il maglione per sembrare carinə

Settembre è appena finito, e quale canzone migliore se non “Wake Me Up When September Ends” dei Green Day?

Nel titolo dice letteralmente: “Svegliami quando settembre sarà finito”.

È la chiave per chi vuole creare un mood abbastanza sentimentale ed avere la possibilità di essere protagonista di un video musicale nella propria mente – se la ascolti sotto la pioggia è perfetta! -.

Con il venticello di ottobre, uscire senza felpa è un suicidio. Nonostante faccia caldo a mezzogiorno. Quando arriva la sera o la prima mattinata, c’è sempre un freddo abbastanza sopportabile – ma la felpa è sempre necessaria per evitare la polmonite -.

“Sweater Weather” dei The Neighborhood è la canzone ideale da ascoltare durante la stagione felpe o maglioni – una delle stagioni più belle -. Il titolo tradotto in italiano è “Stagione dei Maglioni” perciò non ci sono dubbi su questo.

L’autunno italiano

Io mentre ascolto Gazzelle sotto un cielo di autunno

Io mentre ascolto Gazzelle sotto un cielo nuvoloso

È inusuale associare la voce di un cantante a una stagione, ma è proprio quello che si può fare con Gazzelle.

Se non hai mai sentito le canzoni di Gazzelle – vai, immediatamente! -, la prima cosa che puoi notare è la particolarità della sua voce. 

Di sicuro è il suo tratto distintivo, e in qualche modo la possiamo associare all’autunno. Forse per la melodia della sua musica, per la sua voce soave o per le parole delle sue canzoni, ma una cosa è certa: la sua voce sa di autunno.

“Destri” di Gazzelle è la tipica canzone che parla d’amore. Se ti ritrovi sull’autobus, indecisa su che cosa ascoltare, scegli questa. 

Con le cuffiette ad alto volume, il leggero brusio della gente sotto e il paesaggio autunnale da vedere attraverso il finestrino, ti sentirai all’interno di una serie tv.

Che tu sia un amante dell’autunno o meno, ascoltare queste canzoni ti farà apprezzare la stagione dell’autunno e delle vibes che essa suscita.

Buon ascolto!

Scritto da: Marica 5D