lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: Marvel Cinematic Universe

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Wild Boys” – Duran Duran

L’autunno è alle porte, e con lui anche una nuova carrellata mastodontica di film e serie tv del Marvel Cinematic Universe.

La sua fama, ovviamente, arriva fino al cielo, dove alloggia il nostro Johnny, che negli ultimi tempi ha recuperato ogni pellicola della saga.

Quindi, da vero fan, ha deciso di assegnare, ad ogni segno, un personaggio che lo ricordi nei modi e nello stile.

“E mi appassiona vederti perdere il controllo e trasformarti in un mostro verde rabbioso.”
-Tony Stark

Ariete

Non ti serve studiare per entrare ad ingegneria, saresti in grado di progettare da solo tutta l’Avengers Tower, Nuova Asgard ed 8 macchine del tempo. 

Ovviamente tutto questo nella tua testa, dato che, per ora, ti limiti a inventare scuse per saltare educazione fisica.

E quindi chi sei, se non Tony Stark

Genio e follia riuniti in una stessa persona –l’unica, tra l’altro, in grado di rivelare al cattivo di turno la posizione specifica di casa propria-.

Toro

Toro, non lo sai, ma dentro di te c’è un parassita venuto da un altro pianeta,  che qualche volta, lasciandosi troppo andare, ingurgita qualche cervello.

Secondo Johnny, il personaggio di Eddie Brock è stato creato ispirandosi alla tua testardaggine, ma, grazie al giusto aiutoin particolare quello di un simpatico simbionte– sei in grado, anche tu, di saltare su un razzo in decollo.

Gemelli

Caro Gemelli, il tuo essere lunatico ti porta a cambiare umore ogni ora, in base alla posizione del sole.

Il tuo sosia, quindi, è sicuramente Nebula: non che tu sia un robot, ma sicuramente i suoi cambi d’umore sono ciò che ti rispecchia di più  –nel bene o nel male-.

Probabilmente sareste migliori amicio tenterebbe di ucciderti-, se vi trovaste nello stesso universo.

Cancro

La parola d’ordine per te è tenacia.

Nell’universo Marvel la tua anima affine è indubbiamente Vedova Nera, sempre pronta ad agire ed in grado di ammaliare amici e nemici.

Probabilmente, visto la tua determinazione, saresti in grado di sopportare anche i peggiori Capricorni.

Leone

Orgoglioso e volenteroso.

Chi ti somiglia di più, se non la formidabile Captain Marvel

Come te, è sempre pronta a combattere il male ma soprattutto è un’ottima organizzatrice.

Ovviamente Johnny non ti dice di schiarirti i capelli ma sicuramente sei pronto a combattere tra una galassia e l’altra.

Vergine

A Vergine basterebbe una tuta in latex, uno scudo al Vibranio ed avrebbe già pronto il cosplay di Capitan America.

Sotto un punto di vista caratteriale, siete uguali: gentili e premurosi con i vostri amici –a volte anche troppo– e capaci di chiedere ai professori di rinviare il compito fissato da settimane.

Invece, da un punto di vista fisico, diciamo che il Cap rimane un super-soldato, mentre tu, nonostante lo sport, ti lasci tentare, come tutti, dalle pizzetteed è giusto così, probabilmente lo avrebbe fatto anche lui-.

Bilancia

Perfettamente bilanciato
-Thanos

Non è un motto, per te è uno stile di vita.

Come il prugnone viola sei alla costante ricerca dell’equilibrio; solo che, nel tuo caso, si tratta di bilanciare studio e divertimento, dato che, negli ultimi tempi, uno dei due stava prendendo il sopravvento.

Anche se non esiste ancora un Guanto dell’Infinito, sbrigati a rimediare o la tua media potrebbe dimezzarsi.

Scorpione

Come tutti gli esseri viventi di questo pianeta, anche Johnny è rimasto incollato allo schermo durante la serie “Wanda Vision”.

E proprio mentre guardava Wanda picchiarsi con Agatha, ha pensato a te, Scorpione, ed alla tua incapacità di lasciar andare i ricordi.

Sappi che non è salutare, perché potresti ipnotizzare il tuo intero quartiere, pur di rivivere il momento in cui hai incontrato la tua crush.

Sagittario

Nel caso di Sagittario, non esiste un segno più azzeccato.

Questo perché, secondo Johnny, il buon vecchio Clinton Bartonalias Occhio di Falco– ti rispecchia alla perfezione.

Senza poteri, come te probabilmente, ma con una buona mira, anche se nel tuo caso è perchè punti sempre al lato positivo delle cose. 

L’unica differenza è che il dolore più grande che sei in grado di sopportare è quello di svegliarti per andare a scuola-.

Capricorno

Tu e Nick Fury siete due gocce d’acqua.

Siete spesso freddi e metodici, ma per una buona causa: il capo dello S.H.I.E.L.D. deve fronteggiare invasioni aliene, robot impazziti di qualche Ariete e dèi egocentrici; mentre tu combatti contro compagni troppo allegri il lunedì mattina e professori troppo svegli durante l’ultima ora del venerdì.

Nonostante questo, come lui, sai essere simpatico e socievole, anche se capita solo quando la Terra si allinea con Titano

Acquario

Johnny dice che dovresti smetterla di fare come Daredevil.

“Se prendo una notte di pausa, muoiono delle persone.”
-Matt Murdock

Acquario, lo sa tutto il mondo che a te piace aiutare tutti, specialmente se, come Daredevil, sei un avvocato non-vedente, ma smettila di prenderti le colpe degli altri perché, anche tu, hai dei limiti. –è ora di un po’ di sano egoismo, trovati una tua Elektra.-

Pesci

Come tutti i pesci sei molto altruista, emotivo e, soprattutto, eternamente indeciso.

Non sai mai cosa mettere il giorno dopo oppure scegliere se patatine o taralli.

Nell’Universo Marvel, colui che sicuramente ti somiglia di più è il giovane Peter Parker, meglio conosciuto come l’amichevole Spider-Man di quartiere

Sempre indeciso, proprio come te, questo eroe si trova in un loop tra l’essere contemporaneamente un’adolescente e l’arrampicamuri; fortunatamente, non devi salvare nessuno, quindi prendi le decisioni con più serenità

Scritto da: Laura 3D, Alessandro 5A