La maga e l’androide
Scritto da Aurora Vendittelli il 3 Febbraio 2021
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I Won’t Let You Go” – James Morrison
Stanno uscendo settimanalmente gli episodi di una serie molto attesa dai fan…
Avete già capito di cosa sto parlando?
Se la risposta è stata “Loki“, mi dispiace ragazzi, ma no.
Quella la stiamo ancora aspettando.
WandaVision
WandaVision, è stata caricata su Disney+ dal 15 gennaio 2021 e girata da Jac Schaeffer, che ha contribuito alla sceneggiatura di Captain Marvel e Black Widow.
Questa è la prima serie -o forse bisognerebbe dire miniserie– Disney con dei personaggi originali Marvel.
Consiste anche nell’inizio della Fase Quattro, che tutti i fan, noi di voicebookradio.com compresi, aspettavano con impazienza e trepidazione.
Una coppia… a-normale
La serie inizia con l’arrivo di Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeh Olsen e doppiata in italiano da Gemma Donati, e di Visione, recitato da Paul Bettany e doppiato nella nostra lingua da Mauro Gravina, a Westview.

E con uno stile delle sitcom anni ’50, bianco e nero e con le risate del pubblico fuori campo, veniamo trasportati nella vita di Wanda e Visione.
Ricordiamo che Wanda è una mutante e che Visione è la fusione tra Ultron e J.A.R.V.I.S., il fedele “maggiordomo” di Tony Stark, quindi, per quanto ci provino, quanto normale potrà mai essere la loro vita?
I bambini sognano di diventare supereroi. Avere superpoteri e salvare la gente. Ma non pensano mai a come è la vita di un supereroe quando non è in missione. Non è molto diversa da quella degli altri. L’eroe soffre, ama, desidera, spera, ha le sue paure e ha bisogno di persone che lo aiutino in queste cose.
Grant Gustin – Flash
Non è ironico che, invece, chi ha una vita da supereroe desideri solo una vita normale?
Dopotutto l’erba del vicino è sempre più verde.
Ed è anche da ricordare che teoricamente i fatti si svolgono dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame -si, vi sento che trattenete le lacrime al solo ricordo– , quindi perché Visione è vivo?
Del resto qualcosa di strano c’è…