lorem ipsum blabla bla

Obbligo o verità: caviale o bava di lumaca?

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “PrettyGirlz” – Willow 

Con “skincare” si riassume il susseguirsi  di almeno dodici pratiche diverse che dovrebbero rendere la pelle perfetta.tipo “filtro bellezza” di Instagram.-

L’origine dei prodotti di cura per la pelle è spesso artificiale, ma la nuova attenzione rivolta alle tematiche ambientali ha portato blogger e make up artists di tutto il mondo alla ricerca di nuovi rimedi a base naturale: eccone cinque.

Latte d’asina 

E’ tra i più famosi e sicuramente tra i più antichi: si dice che anche Cleopatra si immergesse in vasche piene di latte, perché l’acido lattico esfolia la pelle e uccide le cellule morte.

Il latte normale  non va bene? A quanto pare no: quello d’asina è molto più magro e ricco di vitamine che lasciano la pelle liscia liscia.

Tartufo

Secondo alcuni studi, si pensa che usare il tartufo sia un ottimo modo per rimediare ai danni causati dall’acne, evitando anche gli effetti collaterali dei farmaci tradizionali. 

Il tartufo bianco è inoltre ricco di minerali e fibre che contribuiscono a rigenerare la pelle. – e poi con quello che ti avanza ci fai la pasta…-

 Caviale

La sua caratteristica più nota è il costo elevato, ma al caviale sono state riconosciute diverse proprietà antiossidanti e idratanti: contiene sostanze nutritive e acidi grassi, insieme alle vitamine A, D, E e B12.

Altra cosa che non si sa del caviale? Sono pur sempre uova di pesce: puzza che è una meraviglia.

Champagne

Così si scopre che spruzzarsi addosso lo champagne quando si sboccia alla fine ha un senso: questo vino pregiato protegge dai raggi UV ed è pieno di sostanze in grado di attivare i naturali meccanismi di protezione cutanei. 

Mucopolisaccaride di Helix Aspersa

Non vi spaventate, è semplice bava di lumaca. – volevo dare un tono scientifico all’articolo, tutto qui. – 

C’è chi compra le creme e chi decide di farsi passare addosso due lumache giganti, tutto per l’elevata presenza di sostanze attive nel loro muco: questi adorabili animaletti producono, tra le cose, collagene, acido lattico e svariate proteine e minerali

bava di lumaca

Alcuni ingredienti non sono invitanti per niente – tanto da sembrare punizioni di un gioco più che trattamenti di bellezza– ma i loro effetti benefici sono stati confermati da star e vip di tutto il mondo: ci sarà da fidarsi?

 

SCRITTO DA: ALICE, 4D