lorem ipsum blabla bla

YCGames: un cavaliere insolito

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Hollow”- Pantera

In vena nostalgica, noi del YCB, al posto di trattare qualche improbabile uscita del 2025, abbiamo deciso di riesumare una piccola perla della videoludica indie: stiamo parlando di Hollow Knight.

Ambienti “vacui”

Ph. Credits @teamcherryunofficial Instagram Official Page

Ph. Credits @teamcherryunofficial Instagram Official Page

Tradotto dall’inglese, “Cavaliere Vacuo”, Hollow Knight è un gioco 2D uscito nel 2017. La storia comincia con un piccolo cavaliere: basso, cupo e armato di un aculeo. Non sappiamo niente riguardo la sua storia o da dove venga, l’unica cosa che possiamo fare è sconfiggere i nemici che ci si parano davanti, nell’attesa di qualche frammento  che ci faccia non solo capire in che luogo siamo, ma, soprattutto, chi siamo.

Più arte, meno realismo

Ph. Credits @teamcherryunofficial Instagram Official Page

Ph. Credits @teamcherryunofficial Instagram Official Page

Parlando invece del comparto tecnico, non vi aspettate assolutamente un gioco dalla grafica realistica – anche perché ce ne sono decisamente troppi –. Hollow Knight, è completamente disegnato a mano, dal nostro protagonista fino ai più piccoli dettagli. Design semplici che potrebbero sembrare insulsi e facili, ma nascondono una scelta molto accurata: per raccontare una storia non c’è bisogno che il tutto sia realistico, ma che tutto sia trasmesso: dai testi sparsi per il mondo di gioco ai dettagli, che talvolta trasmettono emozioni implicitamente.

Il resto vien da sé. Come al solito, per capire meglio l’esperienza vi consigliamo di giocarlo direttamente – è anche scontato, perciò, questa volta, non avete scuse! -.

Scritto da: Francesco Apruzzesi