lorem ipsum blabla bla

Metalgain: One More Time, ecco a voi i Blink-182

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “One More Time” – Blink-182

Proprio in onore di Halloween, sono tornati dai morti i Blink-182. Certo, morti si fa per dire, visto che la loro fama non è mai tramontata, nemmeno dopo i litigi affrontati e la rottura del 2005Ormai la loro vecchia era è ufficialmente finita: resta solo da vedere cosa c’è di nuovo

La formazione originale dei Blink-182 - Ph. Credits su Billboard

La formazione originale dei Blink-182 – Ph. Credits su Billboard

Album Inaspettato

Dopo il ritorno di Tom DeLonge l’11 Ottobre dell’anno scorso, il trio si è subito dato da fare per recuperare il tempo perso concentrandosi sul nuovo album One More TimeUscite, infatti, il 20 Ottobre 2023,  le canzoni hanno subito raggiunto un incredibile successo sia tra i fan di vecchia data, sia tra quelli che li hanno appena conosciuti

“Bisogna capire che i Blink non vengono da famiglie gioiose. Sono sempre stati un modo per forzare la felicità nella stanza” – Tom DeLonge

Mettendo da parte il loro passato sono riusciti a creare di nuovo qualcosa di unico, mantenendo il loro stile pop-punk e facendo fruttare al meglio il loro impegno. È proprio dopo la scoperta del cancro di Mark Hoppus -che, per fortuna, sembra rispondere molto bene alle cure- che i Blink hanno deciso di rimettersi insieme: il loro scopo è sempre stato quello di portare gioia e di vedere il bello anche dove non c’è. Certo, sembrano pensieri molto utopici, ma la musica aiuta sempre almeno un minimo. 

Copertina dell’album "One More Time" - Ph. Credits su Spotify 

Copertina dell’album “One More Time” – Ph. Credits su Spotify

One More Time…

Tutto è partito con la pubblicazione di Edging nei primi dell’anno, ma il vero scopo della band è stato raggiunto grazie alla canzone omonima all’album One More Time, pubblicata il 22 Settembre. In questo singolo non solo è messa in mostra tutta la passione che la band ha riportato nel proprio lavoro, ma è  evidente anche la gioia che provano per l’aver superato le difficoltà che li hanno separati. 

“Music’s got me feeling so free
We’re gonna celebrate
Celebrate and dance so free
One more time”
– Testo di “One More Time”

Dopo questa riunione è tutta una festa sia per i Blink, sia per i fan che, finalmente, avranno qualcosa di nuovo da ascoltare.

Un Nuovo Inizio

Ripristinata la formazione iniziale con Tom DeLonge -voce e chitarra- ,Mark Hoppus -voce e basso- e Travis Barker -batteria- i Blink si sono subito annunciati pronti a partire per un nuovo tour internazionale. Puntualmente, però, in Italia li abbiamo visti solo il 6 Ottobre a Bologna. Ovviamente, nonostante tutte queste novità, la loro musica è proprio come quella di una volta: ideali forti, testi con significati profondi e sana musica punk. 

La locandina del tour europeo del 2023 - Ph. Credits su RadioMondo

La locandina del tour europeo del 2023 – Ph. Credits su RadioMondo

Ora che l’album è uscito in tutte le forme possibili ed immaginabili -non solo dischi e vinili, ma anche musicassette di diversi colori- . Non ci resta solo che celebrare anche noi questa band-leggenda del pop punk, godendoci la vita e lasciando indietro tutto quello che ci frena dall’essere felici. 

Scritto da: Morgana Stefanutti