fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Le unghie… fanno il monaco

today3 Dicembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Kiss Me More” – Doja Cat, SZA

Il nostro aspetto è anche il nostro biglietto da visita, purtroppo – o per fortuna – è così. Spesso, la prima impressione è quella che rimarrà più impressa a chi abbiamo appena conosciuto, soprattutto se si tratta di qualcuno che vedremo una, massimo due volte. Per questo, è importante presentarsi, non dico al meglio, ma almeno decentemente. Qual è una delle prime cose che vedono le persone quando vi conoscono? La vostra mano che stringe la loro! Perciò, basta chiacchiere inutili: vediamo le unghie perfette per ogni occasione

Esami

Mettiamo che avete un esame, o un’interrogazione importante – scuola, università o patente che sia -. La prima cosa che dovete fare – dopo aver studiato, ovviamente – è cercare di apparire nel modo migliore possibileIn questo caso, volete trasmettere la sensazione di essere una persona ordinata, organizzata e sicura di sé. C’è chi si trucca particolarmente bene e c’è chi si mette gli occhiali per apparire più serio, voi vi metterete lo smalto. Inutile dire di evitare glitter e brillantini; le vostre unghie dovranno avere uno stile uniforme e sobrio, al massimo potete tentare un french. I colori consigliati sono il nero, il blu scuro, il bourdeaux e un rosa nude: neutri ed eleganti – ad eccezione dell’ultimo colore, questi consigli valgono anche per l’abbigliamento -. 

Feste

Passiamo a una cosa decisamente più allegra! In questo caso, le unghie, così come voi, devono trasmettere gioia e felicità; perciò, via ai brillantini – soprattutto se la festa in questione è Capodanno -. Sentitevi liberi di sperimentare sulle forme, mentre per i colori evitate quelli più accesi, è pur sempre dicembre. Non sbaglierete andando sul rosso – acceso o non – sull’argento, sull’oro e sul viola vinaccia. Ancora meglio se riuscite a fare, o a farvi fare, dei disegni a tema – dai, non ditemi che non sarebbe carina una renna su un’unghia -. 

Smalto
Ph. Credits @Allef Vinicius su unsplash.com

Inverno

Per chiudere, vediamo quei colori che andranno bene per tutto l’inverno 2023/24, per ogni occasione, da una cioccolata calda con i parenti, a una maratona di film dentro casa, dato che con il freddo che sta venendo si può fare poco altro. I colori che vanno di più questa stagione sono bordeaux – un classico -, marrone cioccolato, verde bosco e grigio fumo.

Smalto
Ph. Credits @Maria Lupan su unsplash.com

In generale, avere le unghie limate e pulite fa sempre una buona impressione, con o senza smalto. Adesso, insieme a una stretta di mano decisa, ma non troppo , siete pronti per conquistare chiunque conosciate!

Written by: Margherita Manzi

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%