lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: Aesthetic

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “What Life Brings” – Steven Wilson

Il magico mondo di TikTok e Instagram ha colpito ancora una volta il nostro Johnny, che ora si auto-definisce: 

“A freaking influencer nato” -Il nostro Presidente, a quanto pare

Purtroppo, siamo davvero caduti così in basso. Per colpa di questa febbre passeggera -speriamo- l’oroscopo di questa domenica sarà dedicato a tutte le creature mitologiche e mostruose che hanno creato le piattaforme come TikTok: gli aesthetic

Ariete

Ariete

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Tanto tempo fa, in una città lontana lontana, nacque la prima persona dall’aesthetic “Alternativo”. Piena di eyeliner sugli occhi, simboli pagani di cui nemmeno conosce il significato e catene ai pantaloni: ecco la base del tuo aesthetic. Per fortuna, però, tua madre aveva ragione: era davvero solo una fase ed ora l’unica cosa che ti rimane di adesso è un’armadio composto solo da felpe nere larghe e qualche bottiglietta di smalto nero opaco nel fondo del cassetto del bagno. 

Gemelli

Arrenditi, per favore, arrenditi. Non puoi continuare a vivere nel caos puro, lo sai anche tu: ti ha portato persino ad essere descritto come il segno più disordinato. Il caos ha davvero preso il sopravvento: non riesci nemmeno ad accertarti che quella pila di vestiti sporchi sulla sedia abbia effettivamente preso vita. Le stelle ti consigliano di prenderti un giorno di riposo, in cui potrai stare a casa a sistemare perché, fidati, la scusa del “è il mio concetto di ordine” non funziona più.  

Leone

Leone

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Leone mio, smettila di usare campioni rotti, non ti rendi figo agli occhi delle tue amichette su discord, ma solo un altro caso umano. Piuttosto, usa un supporto o qualsiasi Champ che non faccia del male a chi ti sta intorno: anche se non è un granché, potresti usare le tue skills e forse a capire com’è il tuo stile, togliendo o addirittura eliminando dalla tua vita LOL. Sono sicuro che riuscirai a sopravvivere anche senza; credo.

Bilancia

Caro Bilancia, un cambiamento non ti farebbe male: ti vesti sempre allo stesso modo e sicuramente non è originalissimo. Eh già perché, per quanti colori possano esistere, non puoi andare avanti con solo tute e felpe della Nike o dell’Adidas. prova a sperimentare e variare: vedrai che scoprirai una parte di te stesso che ti sorprenderà

Scorpione

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Credo che ormai si sia capito come la pensi: la classe non è acqua e bisogna vestirsi in un certo modo. Ma forse, cambiare quella polo e quei pantaloni color noia sarebbe interessante. Forse, facendo questo cambio di abbigliamento, qualche persona potrebbe notarlo e pensare che qualcosa in te sia cambiato; ovviamente ho detto ”potrebbe”.

Capricorno

Okay, l’ordine è bello e tutto, ma… non credi di star esagerando un pochino? Si insomma, ormai la tua camera viene evitata da chiunque, per non sentirsi di un livello inferiore solo alla vista del tuo ordine. Credo che ti farebbe bene un po’ di caos. Esperimento: prova a tirare una granata in camera tua, metterà tutto in disordine al posto tuo; figo no? 

Acquario

Acquario

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Spendere tempo e soldi in una passione può essere una delle cose più soddisfacenti nella vita, soprattutto quando è genuina e ti diverte. Però c’è un limite a tutto e, per questo, possiamo proprio prendere esempio l’aesthetic di Ariete: non puoi fare di questa tua passione la tua intera personalità. Che tu sia musicista, pittore o scrittore non importa: basta solo che tu ti impegni nel variare un pochino i tuoi argomenti di conversazione. Ma giusto un pelo eh…

Pesci

Lo sappiamo tutti che non hai voglia di comprare pantaloni Amiri o qualche altra marca mangia soldi, ma ora devi capire qual è il tuo stile, e per farlo, inizia a seguire qualche consiglio. Magari da amici, video su YouTube o qualsiasi altra cosa, ma basta che alla fine tu ti ci sia impegnato per essere in perfetta armonia con il tuo essere.

Scritto da: Morgana Stefanutti e Riccardo Riccioli