lorem ipsum blabla bla

Metalgain: Album di Mezza Età

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Boulevard of Broken Dreams” – Green Day 

Qualche volta ci serve fare un piccolo reality check: molti di noi devono ancora  realizzare che è già passato un mese dall’inizio del 2024 o, semplicemente, devono ricordarsi che il tempo passa e anche molto in fretta. Proprio per darci una svegliata, alcuni dei nostri artisti e band preferiti ci aspettano con le candeline in mano per festeggiare i compleanni dei loro album più famosi. 

Trent’Anni di Green Day

Una delle band da prendere in considerazione per questo sono i Green Day: la loro musica ha portato rivoluzione non solo nel movimento punk, ma anche in quello emo ed alternative rock. 

Copertina dell’album Dookie - Ph. Credits @GreenDay on Spotify

Copertina dell’album Dookie – Ph. Credits @GreenDay on Spotify

Però, per diventare tanto importanti quanto loro, c’è bisogno di tempo: dall’inizio del loro successo, segnato dall’uscita dell’album Dookie, ormai trent’anni fa. Inoltre, a mettere un altro punto nella nostra linea del tempo c’è anche American Idiot che, nonostante contenga alcuni dei brani più ascoltati dei Green Day, compirà venti anni proprio il 20 settembre del 2024. 

Nirvana Di Mezza Età 

I Nirvana non possono sicuramente mancare ad una lista del genere: nonostante siano passati 30 anni dalla loro ultima attività, la band non ha ancora raggiunto la sua crisi di mezza età. A testimoniare della loro importanza nel mondo della musica, soprattutto nei generi grunge e rock, ci sono i loro tre album in studio: Bleach, Nevermind e In Utero

Copertina dell'album In Utero - Ph. Credits @Nirvana on Spotify

Copertina dell’album In Utero – Ph. Credits @Nirvana on Spotify

In Utero è stato l’ultimo album della loro carriera e, proprio nel settembre 2024 diventerà un coetaneo di Dookie, compiendo anche lui 30 anni tondi tondiIn realtà, dobbiamo essere franchi: la musica è immortale, il tempo non può fermarci dall’ascoltare sia i vecchi sia i nuovi capolavori. Niente sarà “troppo vecchio” per essere apprezzato e, in caso qualcuno vi dicesse il contrarioseppellitelo insieme agli altri esperti di antiquariato

Scritto da: Morgana Stefanutti