lorem ipsum blabla bla

Viaggi e avventure… senza noia

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Mr. Rager” – Kid Cudi

La prima cosa che si legge sul manuale del buon viaggiatore è che il tragitto è la prima parte del viaggio, peccato che quando è una lunga tratta in treno, aereo, bus o macchina… dopo un po’ non sappiamo più cosa fare. 

Leggere 

Può sembrare banale, ma leggere è il modo migliore per far passare velocemente il tempo, arrivando addirittura a farvi desiderare che il tragitto sia un po’ più lungo. Il trucco è scegliere un libro con una buona storia o, più in generale, un argomento che vi appassioni, per farvi immergere completamente nel mondo delle pagine stampate. 

Leggere

Ph. Credits @Spencer su unsplash.com

Altrimenti, un comodo ebook da mettere in borsa, o zaino che sia, è la soluzione salva-spazio che stavate cercando. Viaggiare leggeri vi salverà da parte della stanchezza di lunghe escursioni. 

Pianificare

Perché non sfruttare il tempo morto per organizzarsi? Potete iniziare a pianificare le vostre giornate nella meta che state per raggiungere: da decidere ogni piccolo passo di ogni secondo che passerete lì, a pensare, semplicemente, a dove cenare una volta arrivati. Se siete con qualcuno, coinvolgete la vostra compagnia per trovare l’itinerario perfetto. Vi potete aiutare con siti e applicazioni creati apposta per organizzare gli spostamenti, segnare i punti di interesse e i posti dove mangiare. 

Ascoltare

Non sempre è possibile segnarsi le cose o anche solo leggere, perché il nostro mezzo di spostamento si muove troppo o, semplicemente, perché viene la nausea. Allora lasciate gli occhi in pace e, piuttosto, usate le orecchie per ascoltare. Cosa? Quello che preferite, da una bella canzone a un podcast, da un audiolibro a una lezione registrata

Musica

Ph. Credits @Anubhav Arora su unsplash.com

Piccolo bonus: pensate. Potete spendere le ore che vi mancano per riflettere sulle vostre decisioni, su cosa fare per migliorare voi stessi o per cercare un passatempo alternativo per il vostro viaggio!