Capodanno 2024: Ricominciamo col botto
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I Wonder” – Kanye West
Il nuovo anno è appena cominciato e un po’ tutti siamo pieni di propositi. Questa volta, però, non dovrò occuparmi di questo, ma dei modi con cui molti hanno passato l’ultimo dell’anno .
L’artificiere
La prima categoria di persone è quella di chi non vede Capodanno come una festa, ma come una guerra. Ogni anno per loro è d’obbligo fare una visita dall’emporio di fiducia e rifornirsi di esplosivi. Passeranno, poi, tutta la serata a lanciarli o dalla strada o direttamente dal balcone su piazze o in spianate o in altre maniere molto più fantasiose – ricordo che l’utilizzo di petardi maggiori ai 0,5 grammi di polveri è vietato ai minori, perciò fate attenzione -.
Romeo e Giulietta
Come secondo gruppo, ci sono le persone che passano il Capodanno con il proprio partner. Opposti ai precedenti, di solito evitano di dare troppo nell’occhio e, anzi, molte volte la loro presenza non si sente alle feste. Probabilmente la maggior parte di voi l’avranno passato così – e, personalmente, rappresenta l’opzione migliore –
L’imbucato
Finora abbiamo parlato di persone che si sono preparate per il Capodanno, ma una categoria che, invece, si è organizzata all’ultimo.si tratta di quelle persone che si “imbucano” alle feste. Sono i classici individui noncuranti delle ricorrenze e non gli dispiacerebbe neanche passare la mezzanotte da soli, se non fosse per una pura questione di opinione pubblica.
È ovvio che per ognuno è stata un’esperienza diversa, ma quasi tutti si sono divertiti. L’importante è focalizzarsi sul nuovo anno e sui nuovi propositi – almeno per il primo mese provateci -.
Scritto da: Francesco Apruzzesi