lorem ipsum blabla bla

Dolcezza fuori dal comune

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sweet creature” – Harry Styles

Giornata storta? Non preoccuparti! Ognuno di noi ha il suo modo per tirarsi un po’ su il morale.

 Per molti – me compresa – torte, pasticcini, biscotti e gelati sono la soluzione. 

Perciò, oggi parliamo di dolci che sono apparentemente come tanti altri… ma che hanno qualcosa di incredibile che li caratterizza e li rende unici! 

Una torta-palazzo

La torta più alta misura circa 33 metri (praticamente come un palazzo di 10 piani), è larga 9 metri per un peso di circa di 18 tonnellate.

 È stata realizzata dalla scuola di cucina Hakasima-Nilasari per l’evento “Amazing Christmas”, tenutosi Senayan City a Jakarta nel 2008

Parliamo di dosaggi ai limiti dell’assurdo: basti pensare che siamo sui 3240 kg di uova, cioè circa 64.800.

Un cupcake un po’ particolare

Katherine e Sophie Kallinis, due sorelle proprietarie del Georgetown Cupcake, negozio di dolci negli Stati Uniti. Nel 2011 hanno realizzato un cupcake che ha 1.45 metri di larghezza, 92 cm di altezza per un peso record di 1,176.6 kg

Se al vostro compleanno vi fate preparare qualcosa di queste dimensioni, state certi che non mancherà per nessuno (e quel cugino che chiede sempre il bis ne avrà in abbondanza)!

Una fetta di torta e di conto in banca

Nel 1998 all’asta di Sotheby, negli Stati Uniti, fu venduta una fetta della torta nuziale del Duca e della Duchessa di Windsor, del 1937. Ad acquistarla furono Amanda e Benjamin Yin, per la “modica” cifra di $29,900 (circa 22mila euro attuali). 

Il signor Yin fu molto contento del suo affare, tanto che affermò:

“È quasi inimmaginabile che esista un oggetto del genere. È qualcosa di totalmente surreale. Rappresenta l’epitome di una grande storia d’amore.”

 Quando gli chiesero se pensasse di esibire il pezzo di torta, egli rispose che di certo non aveva intenzione di mangiarlo!

Questi sono alcuni dei dolci che sono entrati nella storia, che hanno battuto dei record… dolci che sono usciti fuori dagli schemi!

 

SCRITTO DA: BENEDETTA 2G