lorem ipsum blabla bla

Oroscopo di Johnny: Grandi brividi horror

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Lavender Town” – Bitmaster 

Ogni giorno che passa ci avvicina, sempre di più, ad una delle feste più amate del caro Johnny: l’anniversario di fondazione della Rom… ehm, errore mio, Halloween

È quasi Halloween….

Quindi, nell’ultimo periodo, ha interrotto momentaneamente la sua vita sociale per farsi una carrellata di film horrored adempiere al suo compito di lettore delle stelle– e consigliarne uno ad ogni segno.

Così, i più coraggiosi, potranno fare i grossi con i loro amici, mentre quelli che ci credono ancora sapranno da cosa tenersi alla larga.

Ovviamente, per i più impressionabili, sarebbe sconsigliata la lettura, nel caso in cui vogliate continuare a dormire sonni tranquilli…

Ariete 

Cominciamo con un classico: Il silenzio degli innocenti.

Per farti capire quanto ha terrorizzato le vecchie generazioni, Johnny incluso, prova solamente a sussurrare ai tuoi genitori la fraseLi senti ancora gli agnellini, Clarice?”, perché la loro reazione sarà da fotografare ed incorniciare

La trama poi è semplice: un’investigatrice si fa aiutare da un cannibale per trovare un pazzo assassino, il quale ha già ucciso e brutalizzato innumerevoli fanciulle.

‘Na roba tranquilla.

Toro

Immagina: l’universo cinematografico Marvel, ma con dei film horror.

A te, Toro, Johnny consiglia tutti i film della serie The Conjuring, da guardare uno dopo l’altro nell’oscurità più totale. –Quindi preparati a sbarrare porte e finestre.

Di conseguenza, potresti decidere di tornare a dormire con i tuoi genitori, o metterti a ridere per ogni singolo errore di trama che il regista non ha notato.

Gemelli

Esce fuori, dalla mente di Stephen King, un clown con un sorriso che farebbe invidia alla pubblicità della Colgate.

It ed It 2 sono, da anni, nella tua lista dei must watch, ed è ora di guardarli entrambi per contrarre la coulrofobia.

Per i Gemelli un po’ più all’antica, c’è anche l’alternativa su carta, ovvero il romanzo da cui sono stati tratti i film. –Non vi preoccupate, fa ugualmente paura.

Cancro

Caro Cancro, la storia che dovrai guardare si svolge in una verdeggiante radura in Svezia.

Qui vive una comunità di amici della natura, vestiti di bianco, sorridenti ed amorevoli.

Finché i protagonisti non scoprono che compiono riti satanici in nome di un dio degli alberi. –E ce ne sono di tutti i colori, da aquile di sangue a roghi di gente ancora viva.

Questo, in breve, è Midsommar – Il villaggio dei dannati; fidati, non vorrai mai più andare da Ikea.

Leone

Chi più ne ha, più ne metta, ha pensato Johnny guardando Scary Stories to Tell in the Dark.

La trama si basa, come il 90% degli horror, su una scelta demenziale dei protagonisti.

“Perchè non portarci via il diario di una ragazza morta suicida, che abbiamo trovato nello scantinato di un rudere infestato?”
-Non una buona idea, Stella Nicholls

Insomma, a quanto pare questo diario –scritto col sangue– rende reali una serie di mostri inquietanti, tutti pronti a denunciare il furto alle autorità per poi farsi giustizia da soli.

Vergine

Una videocassetta maledetta, una ragazza che non ha trovato un parrucchiere aperto ed un pozzo dei desideri sono la ricetta di The Ring.

Il film, che ha terrorizzato a tal punto Johnny da non fargli vedere la televisione per un mese, è un’altra piccola perla del cinema horror di vecchia data.

Nonostante questo, ricordati che dopo averlo visto avrai solo una settimana di tempo per smettere di procrastinare, o lo spirito di una bambina con la melanina bassa si presenterà a casa tua passando per il televisore.

Bilancia

Ecco un film horror assolutamente spaventoso e terrificante, che non ti farà chiudere occhio per…

Non ce la faccio Bilancia, mi dispiace.

Il film che Johnny ha scelto per te è Sono solo fantasmi; ma prima della trama, rivelerò parte del cast: Christian De Sica, Ugo Tognazzi, Carlo Buccirosso.

Loro sono tre fratelli, fanno gli acchiappafantasmi a Napoli.

Non devo aggiungere altro, probabilmente lo starai già iniziando.

Scorpione

Esci da questo corpo, Scorpione.

Esatto, L’esorcista è uno dei film più spaventosi che un essere umano potrebbe partorire, e tocca proprio a te vederlo.

Quindi fatti coraggio: crocifisso alla mano, Bibbia per autodifesa –il peso medio si aggira tra i due e i quattro chili– e cerca di non tapparti gli occhi, quando la bimba, impossessata dal demonio, gioca a fare l’uomo ragno in giro per casa. –Ragazzi quella scena è terrificante.

Sagittario

Direttamente da un mito dell’internet nasce Smiley, un film horror di una spietatezza rara e, ovviamente, con un finale da mascella per terra.

Cosa succede se scrivi ad un tuo amico, su Whatsapp, la frase “I DID IT FOR THE LULZ”?

Guarda il film Sagittario, e troverai la risposta.

Capricorno

Per te, Capricorno, c’è un cult dell’horror mondiale: Shining. –Si, da qui è stato tratto il meme del tipo che spacca la porta con un’ascia.

Un tranquillo scrittore porta la famiglia in un casualmente isolato chalet, dove si dice abbia vissuto un sanguinoso omicida.

E niente, il protagonista ad un certo punto va fuori di testa e decide di diventare anche lui, un pazzo omicida, cercando di far fuori tutta la sua famiglia.

Boh, sarà stato il freddo.

Acquario

Ovviamente, anche Jonny ha saputo delle recenti news riguardo al mondo di Silent Hill.

Ed è per questo, che ti consiglia l’omonimo film che è stato tratto dalla serie di videogiochi.

Molto probabilmente non sarà alla loro altezza, ma quando vedrai le infermiere ed il Piramide Testa ridurre ad un accappatoio dei poveri malcapitati, ti scorrerà una lacrima per la nostalgia.

Pesci

Concludiamo con Pesci; per te Johnny ha in serbo una serie di film: Saw – L’enigmista.

Per riuscire a rendere il mondo un posto migliore, un tale cerca di ricondurre sulla retta via ladri, scippatori, drogati e spacciatori di droga, sottoponendoli a dei giochi cruenti e perversi

“Ciao, facciamo un gioco”
-sicuramente non lo spot di League of Legends

Se vuoi maggiori informazioni, sulle terribili torture che gli sceneggiatori si sono inventati, allora guardati tutti i film.

Scritto da: Alessandro 5A