fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: back 2 school

today11 Settembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Summer nights” – John Travolta, Olivia Newton-John

Cari ed affezionati lettori, l’Oroscopo di Johnny è finalmente tornato dalle vacanze.

Eh si, il rientro a scuola è traumatico per tutti ma, niente paura, perché Johnny sa già cosa vi succederà durante il corso quest’anno; quindi oggi ve ne darà un assaggio per ricominciare le lezioni al meglio.

“Tornare a scuola dopo l’estate è come svegliarsi da un sogno meraviglioso con una secchiata d’acqua gelata, tirata, nello specifico, dal mio professore di matematica.”

Ariete

È appena iniziata la scuola, ma la tua testa è già piena di progetti da realizzare durante l’anno.

Mi raccomando, non fare come al solito tuo, lasciati aiutare da chi ti sta intorno o rischierai di rimanere sommerso dai mille compiti che hai per casa.

Toro

Toro, tu hai tantissimi obiettivi in mente e sei determinato a realizzarli tutti in tempo record.

Sei deciso a spianarti la strada da solo senza ascoltare i consigli di nessun’altro al di fuori di te.

Ascolta almeno il consiglio che ti dà il buon Johnny: occhio a non farti accecare dalla gelosia, o potresti non vedere il 44 che ti viene addosso.

Gemelli

Cari Gemelli, voi non avrete paura di nessun compito in classe.

Siete troppo intelligenti per queste cose in quanto delle enciclopedie viventi con laurea in tuttologia.

State solo attenti a non prendere lo studio troppo seriamente, o i vostri amici si troveranno qualcun altro con cui andare a bere a Trastevere.

Cancro

È di nuovo il momento di prendere decisioni dettate semplicemente dall’istinto: da cosa prendere al bar a che risposta dare alla “domanda C” del compito di storia, tutto ciò che sceglierai di fare ti verrà consigliato esclusivamente dalla tua pancia.

Johnny ti ricorda semplicemente di non farti dominare troppo dalle tue emozioni, o anche quest’anno sfiorerai l’esaurimento nervoso.

Leone

Il nostro Leone ha già in testa tutta la campagna elettorale per diventare rappresentante di classe, d’istituto e, perché no, della Repubblica.

Il tuo unico punto debole è che sei troppo orgoglioso, dopotutto anche il grande Johnny aveva dei collaboratori, fa come lui e fidati degli altri, vedrai che così facendo diventerai il “Sergio Mattarella” della scuola.

Vergine

Siete già pronti per il rientro a scuola: i libri ci sono, l’astuccio pure ma la voglia di sedersi di nuovo sui banchi fatica ad arrivare.

Nonostante ciò il vostro anno andrà alla grandissima, ricordate solo il motto di Johnny: “nei momenti no fermati, prenditi una pausa ossigeno e fai circolare il sangue, tanto a scuola non si vince niente”.

Bilancia

Bilancia ha preparato da mesi i bigliettini per i compiti in classe, perchè quest’anno di studiare non se ne parla, largo solo al divertimento.

Ha anche già riservato un posto in fondo alla classe, proprio accanto al termosifone per prepararsi al meglio in vista dell’inverno.

Non esagerare però con lo svago, o i tuoi genitori potrebbero chiuderti in camera con il libro di matematica, e buttare via la chiave.

Scorpione

Per te che sei nato sotto lo Scorpione, la scuola non è ansia ed interrogazioni, ma solamente uno speed date di 9 mesi.

Sei pronto a conquistare tutti alla ricerca dell’anima gemella, ma ci penserà Johnny a non farti perdere di vista gli obiettivi importanti.

Sagittario

Caro Sagittario, Johnny ti vuole bene, ed è per questo che ha pronte per te un sacco di sorprese.

Tu, intanto, sai già che voti prenderai –ammettilo che quest’anno vuoi spingere-, dovrai semplicemente cercare di non farti distrarre dai cambiamenti che arriveranno durante questo anno scolastico.

Capricorno

Ogni anno, stessa storia.

Il Capricorno vorrebbe essere il migliore in tutto, ma la troppa prudenza è come una palla al piede per te.

Johnny ti incita ad essere più deciso, non perdere più del tempo prezioso analizzando il punto di vista del professore dalla cattedra, pensa solo a correre agli ultimi banchi prima che vengano occupati con degli zaini lanciati da qualche Bilancia

Acquario

Quest’anno Acquario farà da diversivo, distrarrà il professore con qualche domanda per permettere alla classe di copiare indisturbata –anche perché i compiti in classe, per lui, sono un gioco a premi condotto da Enrico Papi-.

Ma ecco che le parole di Johnny ti riecheggiano nella testa: “Acquario, non essere troppo sicuro di te o potresti cadere di faccia dalle nuvole”

Cerca di seguire il suo consiglio alla lettera!

Pesci

Leale ma estremamente competitivo, Pesci quest’anno fa a gara con Bilancia per gli ultimi banchi.

Peccato però che basti una semplice occhiataccia da parte di un compagno di classe, per dare il via ad una serie di paranoie, tutte  limitate alla sua testa.

Ricorda, Pesci, che il giudizio degli altri vale meno della carta oliata delle pizzette.

Scritto da: Laura 3D, Alessandro 5A

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%