lorem ipsum blabla bla

Metalgain: Canzoni dell’Orrore

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Living Dead Girl” -Rob Zombie

È tempo di gioire: Halloween è finalmente arrivato e, con lui, tutte le canzoni perfette per entrare nel mood spooky di questi giorni. Perciò ho fatto una selezione tra quelle migliori per facilitarvi la scelta e lasciarvi solo il dilemma di quale costume mettere.

Ph. Credits Pixabay Halloween

Ph. Credits Pixabay

Hot Girl Halloween

Per sentirsi delle vere star, non serve mettersi crop top e pantaloni corti, ma basta avere la giusta confidenza in sé stessi -ed ognuno è capace di farlo-. 

Per aiutare questo boost di sicurezza in sé stessi Paint The Town Red di Doja Cat è  perfetta da ascoltare sia in bagno mentre ci si trucca sia con gli amici in macchina. Le spooky vibes di questa canzone non sono così esplicite, ma fidatevi che sarà apprezzata nonostante questo. 

Mm, she the devil
She a bad lil’ bitch, she a rebel
She put her foot to the pedal
It’ll take a whole lot for me to settle”
– testo di Paint The Town Red

Andando sul Sicuro

Ovviamente anche per chi, invece, vuole andare sul sicuro con dei classici brani dell orrore, la scelta è molto vasta.

Exit light
Enter night
Take my hand
We’re off to never-never land”
-testo di Enter Sandman

Visto che la stagione di Halloween è, per definizione, la festa dell’incubo, come si potrebbe celebrare meglio se non con Enter Sandman dei Metallica. 

Il singolo parla, appunto, di questa figura dei sogni, il “Sandman“, che nasce come favola per bambini. Il Sandman è colui che guida la mente dei più piccoli verso il mondo dei sogni in modo pacifico e sicuro. In questo caso, però, i Metallica hanno interpretato questa leggenda in maniera più lugubre: nel testo ci invitano a seguirlo verso il mondo dell’ignoto e della morte raccomandandoci, però, di non aver paura

Copertina di Enter Sandman - Ph. Credits Pinterest Halloween

Copertina di Enter Sandman – Ph. Credits Pinterest

Un’altra canzone perfetta per festeggiare l’horror di questi giorni, anche se meno conosciuta è Living Dead Girl di Rob Zombie. Sicuramente dal titolo si capisce già di cosa parlerà il testo, ma, in questo caso, è la parte strumentale che la rende perfetta per questa festa. 

Defunct the strings
Of cemetery things
With one flat foot
On the devil’s wing
– testo di Living Dead Girl

Già, perché tra le chitarre distorte, la voce bassa e graffiata e il ritmo forte e veloce si ottiene la perfetta dose di inquietudine

Happy Halloween 

Detto questo, spero vi siate fatti un’idea di cosa mettere nelle casse bluetooth quando i vostri amici vi daranno l’onore di scegliere una canzone. Fidatevi che, con queste canzoni, tutti i gusti saranno soddisfatti appieno senza il minimo sforzo. Ora, l’unica cosa che resta fa fare è entrare nel costume e godersi la festa

Scritto da: Morgana Stefanutti