fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15

Show attuale

Kiss & Food

19:00 19:15


Xiaomi ha creato uno smart speaker che racconta le favole ai bambini

Scritto da il 1 Febbraio 2019

A tutti i bambini piacciono le storie, in particolare se a raccontarle sono proprio i loro genitori. Purtroppo, però, ai nostri tempi ormai è difficile lasciarsi prendere dalla magia di questi momenti, o almeno così potremmo pensare.

Xiaomi, il colosso cinese dell’hi-tech, ha messo così in commercio il primo smart speaker per piccini: si chiama Mi Bunny Story Machine Mini ed è un cantastorie smart che accompagna i bambini a letto con storie e canzoncine. Il dispositivo ha già integrate circa 350 storie appositamente selezionate per aiutare il bambino nello sviluppo delle sue capacità intellettive.

Come se non bastasse, lo speaker può utilizzare i cosiddetti “big data” per selezionare i contenuti preferiti del momento, e proporre sempre i più adatti; fermo restando che comunque il genitore può riprodurre ciò che preferisce attraverso la connessione Bluetooth. Mi Bunny Story Machine Mini è già in vendita in Cina, non si sa invece quando entrerà nel mercato europeo.

Si tratta di un brevetto molto interessante vista la sua capacità di stimolare la capacità di apprendere dei bambini, senza comunque rinunciare alla tenerezza delle ninne nanne e delle favole della buonanotte.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.