voicebookradio.com ha il piacere di accompagnare e seguire un’ iniziativa davvero unica nel suo genere: “Vivere da sportivi”.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sui valori etici ed educativi dello sport per il rispetto degli avversari, l’integrazione e l’inclusione dei diversamente abili, il tutto con il patrocinio del CONI.
“Praticare uno sport ci rende sportivi, ma possiamo essere sportivi anche da semplici spettatori riuscendo però a mettere in pratica il FairPlay, ovvero sia il rispetto per gli altri”
È questo il valore più grande su cui questa iniziativa si basa e che cerca da quando è nata di portare avanti.
Quest’anno è stato dedicato uno spazio all interno della programmazione del famosissimo festival della cinematografia di Venezia proprio allo sport e all’importanza che ha per noi giovani. Abbiamo avuto il piacere di incontrare alcune delle istituzioni fondatrici e trainanti del progetto: Michele Maffei (presidente dell’ Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico), Paolo Ramor (Assessore politiche educative e Pro sindaco Lido di Venezia) e Monica Promontorio (presidente del comitato promotore).
Non mancheranno le testimonianze da parte di chi lo sport lo vive con tutto se stesso: atleti medagliati che ci racconteranno le loro esperienze.