fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

  • cover play_arrow

    MARCHIO DI FABBRICA 29/04/21 Giorgio

Eventi

Vivere da Sportivi – dallo sport, alla scuola, alla vita

today6 Settembre 2018

Background
share close

voicebookradio.com ha il piacere di accompagnare e seguire un’ iniziativa davvero unica nel suo genere: “Vivere da sportivi”.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sui valori etici ed educativi dello sport per il rispetto degli avversari, l’integrazione e l’inclusione dei diversamente abili, il tutto con il patrocinio del CONI.

“Praticare uno sport ci rende sportivi, ma possiamo essere sportivi anche da semplici spettatori riuscendo però a mettere in pratica il FairPlay, ovvero sia il rispetto per gli altri”

È questo il valore più grande su cui questa iniziativa si basa e che cerca da quando è nata di portare avanti.
Quest’anno è stato dedicato uno spazio all interno della programmazione del famosissimo festival della cinematografia di Venezia proprio allo sport e all’importanza che ha per noi giovani. Abbiamo avuto il piacere di incontrare alcune delle istituzioni fondatrici e trainanti del progetto: Michele Maffei (presidente dell’ Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico), Paolo Ramor (Assessore politiche educative e Pro sindaco Lido di Venezia) e Monica Promontorio (presidente del comitato promotore).
Non mancheranno le testimonianze da parte di chi lo sport lo vive con tutto se stesso: atleti medagliati che ci racconteranno le loro esperienze.


Segui l'evento sui nostri social


Clicca qui per l'album su Facebook

Written by: Giulia Maurizi

Rate it

Previous post

Cinema e TV

Cinema America: l’intervista a Claudio Bisio

Nella serata dell’11 luglio, Claudio Bisio ha presentato il film “Si può fare” di Giulio Manfredonia. Noi di voicebookradio.com abbiamo colto l’occasione per far parlare il celebre attore ai nostri microfoni. Secondo Bisio, saper coniugare momento drammatico e momento comico è fondamentale, sia perché i messaggi veicolati attraverso toni ironici sono più incisivi, sia perché è nella natura dell’uomo ridere e un attimo dopo piangere. Una delle peculiarità del film […]

today12 Luglio 2018

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%