Virgin Galactic manda il primo passeggero nello spazio
Scritto da Edoardo Cipriano il 25 Febbraio 2019
Virgin Galactic, la compagnia di turismo spaziale fondata dal miliardario Sir Richard Branson, ha portato a buon fine il suo quinto volo supersonico di prova, il secondo in due mesi per la navicella spaziale Unity. Sono stati mandati in orbita tre esseri umani: l’addestratore di astronauti Beth Moses e i due piloti Michael Masucci e Dave Mackay. Il tutto è stato annunciato tramite un tweet pubblicato dalla compagnia.
La navicella Unity può contenere fino a sei passeggeri e due piloti. Il lavoro di Moses è stato di fondamentale importanza per preparare la compagnia alle operazioni commerciali, in quanto gli aspiranti astronauti per il volo sono 600. I biglietti per i voli di Virgin Galactic avranno un costo di 250.000 dollari ciascuno.
Poche ore dopo il volo, i membri dell’equipaggio hanno confessato a CNBC le loro emozioni. “La Terra era così bella e così chiara”, ha detto Moses: “È stato incredibilmente intenso”.
Queste invece le parole di Mackay: “È la prima volta che sono nello spazio e la vista è assolutamente straordinaria”.
Mentre per Masucci l’esperienza “È stata davvero surreale, quello che mi ha veramente colpito è stato quanto fosse silenzioso”.