fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


UXGO, il software che crea siti web come fossero un gioco di carte

Scritto da il 21 Marzo 2019

Nel XXI secolo è ormai più che fondamentale per aziende e privati essere in contatto con il mondo attraverso la rete. In questa visione i social hanno preso il sopravvento, ma essi non fanno che coadiuvare un altro strumento di fondamentale importanza: i siti web. Queste interfacce sono ormai il nostro pane quotidiano per qualsiasi cosa, che si tratti di fare acquisti, studiare o svagarsi.

Progettare e creare un sito web un tempo era molto complesso, e richiedeva l’intervento di figure preposte come gli IT. Adesso sono nate tante piattaforme che permettono la gestione dei servizi in rete in maniera molto più semplice. La startup UXGO ne ha creata una molto curiosa: si tratta di un’app che permette di realizzare un sito di web attraverso un mazzo di carte, semplicemente scansionando un codice QR.

Il sistema è tanto semplice quanto ingegnoso: attraverso l’app si acquista un set di carte, che l’utente dispone come meglio crede in base al tipo di interfaccia che vuole dare al suo sito web. Una volta fatto questo, scansiona le singole carte in ordine. In conclusione, l’app genera il sito, che l’utente potrà adoperare ad una tariffa di 15€ al mese.

Comodo, simpatico e veloce!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.