fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30


Uscite musicali: i dischi che salveranno il Natale

Scritto da il 10 Dicembre 2020

Dicembre è un mese di canoni musicali da rispettare. Alcuni cantanti come Bublé e Mariah Carey sono regolarmente scongelati, e risorgono. Altri si crogiolano nell’atmosfera malinconica che l’inverno porta con sé, e rilasciano ballad sdolcinate. Eppure l’ultimo mese dell’anno di uscite musicali non potrebbe suonare diverso. Un dicembre d’energia, carico di ritmi serrati. 

Ligabue 7 e 77+7

Il 4 dicembre Luciano Ligabue è tornato con un disco di inediti. Sette brani inediti racchiusi attorno il numero 7 per raccontare una carriera lunga 30 anni. Il rocker di Casaleggio per l’occasione speciale raddoppia con 77+7 che racconta tutti i 77 singoli che hanno definito il suo successo. 

uscite musicali

L’appuntamento a Campovolo quest’anno sarebbe dovuto essere ancora più speciale, ma è stato rimandato a giugno del 19 giugno 2021. I titoli delle nuove canzoni sono: La ragazza dei tuoi sogni, Mi ci pulisco il cuore, Si dice che, Un minuto fa, Essere umano, Oggi ho perso le chiavi di casa, Volente o nolente.

L’ultima, in duetto con Elisa, è forse la gemma del disco. 

Achille Lauro: 1920

Nuovo disco di cover per la rivelazione di Sanremo Achille Lauro, uscito il 4 dicembre. Pailletes, swing e vestiti gessati: un viaggio negli anni 20, tra brani inediti e successi intramontabili come My Funny Valentine e Tu Vuò fa’ l’americano. C’è anche spazio per il natale con una cover di Jingle Bells Rock, assieme ad Annalisa per far rivivere la magia di Sanremo. 

Elodie: This is Elodie x Christmas EP

Elodie, la donna italiana più ascoltata di Spotify, torna in versione natalizia. L’11 dicembre esce This is Elodie x Christmas EP, anche in uno speciale vinile rosso. L’EP conterrà le quattro tracce più celebri del disco uscito all’inizio di quest’anno: presente ovviamente Andromeda, brano di Sanremo 2020 e disco di platino. Tutte le tracce sono rimasterizzate per l’occasione. 

uscite musicali

Assieme alle quattro tracce ci saranno anche le cover di Jingle Bell Rock e I Saw Mommy Kissing Santa Claus, interpretate da lei in una chiave molto intima. 

L’EP è nato in collaborazione con OVS e Save The Children: OVS venderà un maglione di natale che sarà distribuito in tutti i punti vendita. Per incentivare le donazione, ogni 3 euro donati in negozio da OVS sarà possibile ricevere in omaggio il CD.

Britney Spears: Swimming in the stars 

A chiudere il quartetto delle uscite musicali del mese di dicembre anche Britney Spears. A dicembre è stato rilasciato a sorpresa Swimming In The Stars, brano inedito della popstar di Toxic. Assieme all’inedito verranno rilasciate altre tracce nuove in una nuova versione deluxe del disco Glory, del 2016. È stato uno dei pochi album dell’artista a debuttare direttamente al n. 1 e sarà disponibile nel 4 dicembre. 

Leggi anche – Vinilici, il film sui divoratori di musica


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.