fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


L’angolo del benessere: Una piccola portata per cena, ma con il sorriso

Scritto da il 21 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ma che bontà” – Mina

Come fare per essere attivi, pieni di energia e per stare bene con noi stessi? Antonella dell’Angolo del benessere trova una frase perfetta per farci arrivare il concetto in modo chiaro: “Colazione da re, pranzo da principe e cena da poveri!”.

cena

Prima regola: Non bisogna mai saltare i pasti, è un errore gigantesco! Può capitare a tutti di saltare la colazione perché si è in ritardo, o perché non suona la sveglia o non pranzare perché presi dagli impegni. Arriveremo così alla cena affamati, venendo meno il buon proposito di “cena da poveri”. Saremo costretti a recuperare mangiando in un unico pasto ciò che avremmo potuto suddividere nell’arco della giornata. Non ci sazierà più mangiare una piccola portata!

Seconda regola: Ricorda sempre che l’atto successivo alla cena, nella normalità, sarà il dormire. Una cena leggera faciliterà il sonno, ti permetterà di dormire meglio e non solo, avrai meno possibilità di ingrassare. Una cena abbondante non avrà il tempo di essere digerita e smaltita, quindi porterai a letto con te tutte le calorie in eccesso.

Terza regola: Prima del pasto bevi un bicchiere d’acqua così da dare un senso di sazietà.

Quarta regola: Bisogna alzarsi da tavola con un po’ di fame.

Accompagnati dal buon senso e da buoni consigli la cena non sarà più un problema!

Ma, andiamo più nel dettaglio, non siamo qui come un occhio giudicante a bacchettare. Voglio proporti delle chicche per riuscire a stare meglio con te stesso!

cena

Per cena metti nel piatto proteine e verdure: è un buon proposito per la settimana. E non dimenticare che organizzare il menù ti renderà più facile fare la spesa. Il pesce due tre volte alla settimana, la carne una volta alla settimana, meglio bianca che rossa, una volta il formaggio e una volta l’uovo. Avrai così tutti i giorni coperti. Un contorno di verdure va aggiunto sempre, non sarà mai di troppo. Per i più impegnati ben venga l’insalata, facile da trovare già pronta e lavata, ma ricorda che la verdura di stagione, cotta, è il meglio del meglio.

E la frutta? “una mela al giorno toglie il medico di torno” o un frutto al giorno, si è vero, ma la sera è meglio evitarla, sono pur sempre zuccheri!

Fatti comunque una carezza, il tuo corpo, il tuo metabolismo, ma soprattutto la tua mente ringrazierà!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.