fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Una gustosa ricompensa

Scritto da il 2 Febbraio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Me Gustas Tu – Manu Chao”

La scorsa settimana la Spagna è stata investita da una tempesta dall’impatto così rilevante da esserle stato attribuito un nome: la tormenta Gloria.
Con le mareggiate che, inevitabilmente, sono state tra gli effetti immediati di questo poco gradito fenomeno meteorologico, le coste iberiche sono state letteralmente invase da tonnellate di plastica di ogni forma e dimensione.

Sebbene sin da subito ci sia stato chi, soprattutto tra i volontari della Catalogna, si è rimboccato le maniche per portare via i rifiuti dalle spiagge, in particolare da quelle di Girona, Tarragona e Barcellona, serviva di più per domare la situazione. Ecco dunque spiegato l’appello social “Il mare ci restituisce ciò che gettiamo”, che oltre a richiamare quanta più gente possibile attraverso le parole, rappresenta anche un irresistibile richiamo… gastronomico.

Infatti, finché l’emergenza rifiuti nelle spiagge non sarà cessata, i ristoranti balneari “Gallito” e “Poké Maoli” ricompenseranno chiunque si adoperi per rimuovere le odiose plastiche restituite dal mare con paella e birra gratis.

Mano dunque a sacchetti, palette e retini, perché il traguardo è ancora lontano e la solidarietà non è mai troppa!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

02022020


Icona
Post precedente

Surrealistic Pillow


Icona