fbpx

Una escape room virtuale

Scritto da il 1 Aprile 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano:” Panic Room – Au/Ra”

A stare chiusi in casa la noia è cacciatrice e le persone sono prede, così un bibliotecario presso la Biblioteca di Pittsburgh, Sydney Krawiec, che si occupa della sezione per ragazzi, ha creato un portale virtuale a tema di uno dei più celebri mondi fantasy.

Dopotutto, cosa puoi fare se hai già fatto la maratona e riletto tutti i libri di Harry Potter talmente tante volte da sapere ogni singola parola, escluso ricominciare nuovamente tutto da capo, ma non ne hai ancora abbastanza?

Sydney Krawiec ha pensato ai giovani fans, creando una escape room a tema, il maghetto con la cicatrice sta ottenendo grande successo, anche in ambito scolastico, così da poter compiere la magia di distrarre gli studenti dalla soffocante situazione. La trama è semplice: sei un maghetto appena smistato e inizi un gioco babbano in cui devi uscire dalle stanza tramite indovinelli e trucchetti.

Del resto, non sorprende questa creazione: con la quarantena i libri vengono consegnati a domicilio, musei si applicano in per organizzare mostre digitali; così che la cultura non si fermi mai.

Con questo sistema i fans verranno teletrasportati nel magico mondo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, anche se solo per una escape room, e voi in quale magico mondo volete essere trasportati?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Casa dolce casa pt.22


Icona
Post precedente

La sauna facciale


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10