fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Un rogo per salvare

today1 Febbraio 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Fuckin’ Perfect – Pink”

Un’istallazione in onore di Luna Nera, la nuova serie Netflix, divampa in Piazza XXV Aprile a Milano, una battaglia per le donne.

Sulla piattaforma Internet Luna Nera è la serie da poco uscita che narra di alcune delle numerose donne che durante il XVII secolo sono state perseguitate perché accusate di stregoneria.

L’istallazione ricorda un rogo, si può visitare gratuitamente fino al 5 febbraio 2020, e presenta come ambiente principale una sala completamente tappezzata da insulti, ricavati dai social e rivolti alle donne. All’interno della sala il visitatore può eliminare uno di questi insulti dalle mura ed un’interfaccia ad hoc segnalerà l’insulto alla rete, così da non lasciare le donne da sole.

Una volta le donne venivano bruciate nelle piazze, oggi l’odio le perseguita online.

Questo è lo slogan che ha portato ad erigere la costruzione interattiva per le donne, poiché la caccia non è mai cessata: ha solo cambiato il suo modus operandi.

Ma perché c’è bisogno di tutto questo? Perché queste persecuzioni non finiscono e basta? Perché la donna deve essere inferiore all’uomo? In fondo, siamo sullo stesso piatto della bilancia.

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Salute e benessere

Pet Therapy, la terapia per combattere solitudine e problemi di autostima

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Delilah – Queen” Gli animali sono la miglior medicina per combattere ogni tipo di malessere: basta la presenza di questi ultimi a far superare anche il periodo più buio agli amici umani. La pet therapy è una pratica terapeutica che si basa sull'interazione uomo - animale. Questa tipologia di contatto può essere praticata da tutti ed è ideale per coloro che devono […]

today1 Febbraio 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%