fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


C’è Moda&Moda: Un Barbour è per sempre

Scritto da il 16 Gennaio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Candle In The Wind 1997″ – Elton John

Le fashion addicted lo sanno, il mondo che ci circonda influenza le tendenze di stile e di moda. Non restano fuori tv e serie, per tutti sono una preziosa fonte d’ispirazione!

Tutto sembrava seguire una logica normale, una bella serie su Netflix di cui colpisce tutto, la sceneggiatura, il cast e gli abiti. Stiamo parlando di The Crown, un vero e proprio fenomeno che ha riportato in auge non solo la figura di Lady D, ma anche una tendenza moda Inverno 2021 tutta da copiare: quella del Barbour.

Tra le fan c’è anche la bellissima Kasia Smutniak che ha postato su Instagram una foto che la ritrae nei panni di una moderna regina Elisabetta. Un foulard vintage legato in testa come The Queen e il Barbour scuro. Sembra appena uscita da un episodio della serie.

Per quanto mi riguarda la fan numero uno era ed è la mia mamma. Indossava il Barbour sempre, lo infilava di corsa, metteva tutto nelle tasche ed era pronta per uscire con qualsiasi tempo e temperatura. La giacca simbolo di eleganza e di disinvoltura era il suo simbolo e per me lo è ancora, perfetta per lei in qualsiasi momento. Un tocco di stile in più lo dava il suo foulard color panna e oro. Come potete vedere è una storia che ritorna, la Smutniak nel 2021, mia mamma nel 1999, Lady D negli anni ottanta. Sapevo che in un momento della mia vita, una volta diventata grande, avrei avuto pure io questo capo d’abbigliamento eterno.

Barbour

Una lunga storia quella del Barbour

Made in UK, il Barbour è strapopolare. Famosa e lussuosa giacca da caccia e pesca, nata alla fine dell’Ottocento, è simbolo dell’abbigliamento casual in tutto il mondo. È uno dei capi più ambiti. Ma perché? Un vecchio slogan pubblicitario dedicatogli vi aiuterà a capirci qualcosa in più: “L’abbigliamento migliore per il tempo peggiore”. La particolarità del giaccone infatti è il tessuto thornproof, ossia un materiale isolante e completamente impermeabile. Dovunque voi siate, in campagna a passeggiare o per una battuta di caccia, al mare o al lago per la pesca oppure in città a fare shopping, se indossate un Barbour sarete sempre giudicati come persone di buon gusto, attente allo stile e rispettose delle tradizioni.

Poi, c’è la semplicità della linea, che lo rende estremamente pratico e comodo da indossare.

Infine, la ciliegina sulla torta, sono i dettagli a fare la differenza. Sono i dettagli come il collo di velluto a coste, i bottoni automatici in ottone, le caratteristiche che hanno reso il Barbour un capo intramontabile. È in grado di andare oltre le mode e di piacere a uomini e donne di ogni fascia d’età.

Il ritorno all’acquisto della giacca Barbour c’è, anche se di fatto non è mai sparita dalla circolazione.

Se, per la giacca tanto amata anche da David Beckham, a favorirne la vendita, aumentata del 25%, è stata la serie tv Netflix The Crown, cari lettori quando parliamo di moda 2021 non possiamo assolutamente non rivolgere uno sguardo alle serie tv. Tenete a mente il magnifico guardaroba della protagonista di Emily in Paris; l’omaggio agli anni ’50 e ’60 tra gonne a vita alta, cappottini bon ton, abiti a trapezio e bluse a motivi geometrici di Beth Harmon in La Regina degli Scacchi; l’intramontabile Sex and the City e le semplicissime ragazze di Friends o di Dawson’s Creek.

Ricordate, come diciamo sempre, la moda è ciclica e il vostro obiettivo è brillare sempre!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.