fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

“Tutto inutile” …parola di Fulminacci

today8 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Tutto inutile” – Fulminacci

Una delle prime novità musicali del 2023 arriva da un artista a cui voicebookradio.com è molto affezionata. Fulminacci torna con il singolo Tutto inutile.

I mesi scorsi sono stati per Fulminacci ricchi di emozioni e di nuovi contatti col pubblico. Il suo progetto Tante care cose e altri successi lo ha portato in giro per l’Italia nei club e nei festival più prestigiosi. E ritrovare il calore della gente gli ha dato la carica giusta per avviare nuovi lavori.

Fulminacci

Da Tiktok in poi

Come questo singolo che uscirà l’11 gennaio in streaming e in digital download. Dal 13 gennaio potremo sentirlo in tutte le radio, ma già da ieri, un piccolo assaggio è apparso sul profilo Tiktok dell’artista.

In un solo minuto di clip ci siamo già fatti un’idea del brano che sentiremo. Ritmo allegro e sostenuto, Mood scanzonato e penna sempre ironica e intelligente. Praticamente un timbro ormai irrinunciabile nei suoi testi. La sua grande capacità interpretativa e la sua simpatia da vendere fanno il resto. Lui sa bene come arrivare al cuore della gente toccando i temi giusti, sfiorandoli con sarcasmo e con una visione tutta sua del futuro.Fulminacci

Sa ironizzare su se stesso, sa giocare con ciò che gli gira intorno. Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani.

“Tutto inutile è una canzone da urlare, un misto di emozioni opposte che convivono, come convivono le chitarre anni 50 con i beat dei primi 2000. Nata gridando in studio con okgiorgio, che è un pazzo almeno quanto me.”

Fulminacci

Ma è davvero tutto inutile?

Il singolo è prodotto proprio da okgiorgio per Maciste Records. E così inizia una nuova stagione per l’artista, nuove idee, nuove sonorità e un nuovo ritmo tutto da ballare.

“La macchina non parte; fa freddo ma stai sudando lo stesso; ti calpestano le scarpe nuove; il telefono era in carica ma non si è caricato; non c’è l’acqua calda; ti cadono le chiavi in un tombino; il tabaccaio accetta solo i contanti ma c’è una bella notizia: è TUTTO INUTILE. Da lontano sarebbe tutto un po’ più piccolo, un po’ più facile”.

Volete pre-salvare il brano? Cliccate qui.

Prod: Okgiorgio
Mix: Dario Riboli
Copertina: Bendo

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%