fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Arte

Tutti pazzi per Titti

today26 Aprile 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Theme song to Looney Tunes” 

Titti, il canarino più famoso dei cartoon, compie 80 anni e il mondo intero celebra la sua simpatia con tantissimi eventi. 

La Warner farà le cose in grande stile per festeggiare il mitico canarino Titti che compie 80 anni. 

Eventi tematici, appuntamenti imperdibili, merchandising celebrativo e persino una collezione di 80 murales in 30 città. 

Titti

Il marchio  “80 Years of Tweety” 

Sarà questo il logo che apparirà in tutti gli eventi ufficiali e su tutti gli oggetti che faranno parte dei festeggiamenti. E non sorprende tutto questo clamore. Titti ha conquistato nei decenni generazioni intere di grandi e piccini con la sua impertinenza, la sua furbizia dispettosa e quella vocina stridente che difficilmente si dimentica. 

Due premi Oscar

Non un canarino come gli altri, insomma. E forse non tutti sanno che ha addirittura vinto due Oscar, il primo nel 1942 per il primissimo corto d’animazione che lo vedeva protagonista. E il secondo nel 1957

TittiPerché è così speciale? 

A volte sfrontato, spesso spavaldo. Un personaggio dal carattere e dalla personalità niente male, per dirla in breve. Pur essendo così piccolino, pur non potendo contare sulla forza fisica e, avendo “nemici” più grandi che potrebbero fare di lui un solo boccone, non si è mai scoraggiato. Anzi, ha fatto della furbizia la sua vittoria. Soprattutto sul “povero” gatto Silvestro. 

“Per ottant’anni, Titti è sempre andato dritto per la sua strada, rappresentando intrinsecamente cosa significa essere “orgogliosamente se stessi”.

TittiSorprese per tutti

Il bello di questi festeggiamenti sarà in fatto che Titti apparirà qua e là per il mondo nelle maniere più inaspettate. Un po’ come il suo personaggio ci ha abituati da sempre. 

L’effetto sorpresa sarà la chiave vincente di questa campagna celebrativa. Non sarà esentata la moda e nemmeno gli oggetti da collezione. Ma questo è solo qualche piccolo spunto. 

La campagna ha preso il via ad Austin al SXSW 2022 l’11 marzo, data in cui è stato presentato ufficialmente il primo gruppo di murales. La celebrazione proseguirà per tutto l’anno nello Studio con i nuovi contenuti su Titti di HBOMax, WarnerMedia Kids & Family, insieme a nuove esperienze a tema e raccolte di Warner Bros. Consumer Products. 

Il tutto si concluderà nel giorno del compleanno di Titti, il 21 novembre 2022.

Titti16 artisti tutti per Titti

In particolar modo attirano molto questi splendidi murales. Pensate che hanno collaborato alla loro realizzazione ben 16 artisti che hanno creato una propria personale versione di questo piccolo eroe, con stili diversi, mood diversi, ma sempre partendo dal giallo tipico che ce lo ha reso così familiare. Questi artisti sono un vero e proprio modello di fluidità perché provengono da realtà culturali ed etniche differenti fra loro, generi e sessualità distinte, ispirazioni ed espressioni variegate fra loro. Insomma, un mix di colori e reinterpretazioni che renderanno ancora più universale il nostro amico Titti. 

Buon compleanno, piccolo grande amico!

    

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%