fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Tutti i colori: quello che le donne dicono

Scritto da il 15 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Run The World (Girls)” – Beyoncé

Oggi parliamo di donne.

donne
Tipo lei

Cos’è successo? Non si parla solo di lgbt+ in questa rubrica?

No, ragazzi miei, Tutti i Colori non è una rubrica SOLO che scrive solo della comunity lgbt+. Quindi si: oggi parliamo di donne.

Let’s start

Donne per la salvezza, è il movimento che ha riunito circa 40 associazioni di manager, economiste, statistiche e parlamentari al fine di chiedere una svolta nel governo italiano, ciò prima ancora dell’annuncio del governo Draghi.

Occorre un ministero che abbia le risorse, certo, ma soprattutto che venga ridefinito nelle sue funzioni e dotato dell’Osservatorio per la valutazione dell’impatto di genere ex ante, monitoraggio ed ex post di tutte le politiche pubbliche. Quindi davvero con la funzione di promuovere le politiche di mainstreaming ed empowerment femminile. Il vero ministero per la crescita sostenibile è questo!

Valeria Fedeli, senatrice del Pd

Cercando di evitare che il Recovery Found accentui il divario di genere nel mondo lavorativo e non, poiché il 57% va investito nel settore green e Ict, dove vi è scarsità di donne.

La lotta per la parità di genere si trasforma anche in lotta per eliminare il divario salariale tra uomini e donne ed una rete di centri antiviolenza conforme alla Convenzioni di Istanbul, investendo quindi contro gli stereotipi di genere.

La pandemia ci ha dimostrato la fragilità e l’ingiustizia del modello di sviluppo alle nostre spalle. Concordiamo tutti che ne va riscritto uno nuovo. Le donne possono rappresentare la chiave principale di questo nuovo inizio. 

Valeria Valente

È, inoltre, loro volontà fornire cure domiciliari alle persone anziane, ai disabili e alle persone non autosufficienti e promuovere l’imprenditoria femminile.

Ulteriore cambiamento verrebbe apportato utilizzando deroghe familiari integrate con il complesso politico-sociale che modificherebbe totalmente lo schema attuale.

donne
quale via?

E come la pensate? Sogno o realtà?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.