fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Tutti a Lucca… si riuniscono i Blur!

today1 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Song 2” – Blur

Lucca Summer Festival annuncia il primo grande concerto del 2023 nell’area delle Mura storiche cittadine con i Blur, la band simbolo del brit pop che si riunisce.

blurUn vero e proprio evento che arriva sull’onda di altre reunion di livello e di grandi ritorni dal passato. In questo 2022 che ripesca sonorità dagli anni 80-90 tornano anche loro, i Blur che mancano dall’Italia dal 2013. Il concerto si terrà sabato 22 luglio 2023, data unica nel nostro paese.

Naturalmente Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree eseguiranno le loro canzoni storiche in quello che sarà anche il primo spettacolo della band al Lucca Summer Festival. Completeranno il programma della serata alcuni special guests che verranno annunciati più avanti.

Non stanno nella pelle!

“Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo”. – Damon Albarn

La pensano così anche tutti i loro fan che speravano da tempo in un annuncio del genere. Anche perchè i Blur hanno rappresentato per la musica degli anni 90 un vero e proprio punto d’arrivo, battendosela di pari passo con gli Oasis e i Verve. Tutti protagonisti della grande Brit Invasion di quel periodo.

blur“Non vedo davvero l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni… i live dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore al massimo e un sacco di facce sorridenti…”. – Graham Coxon

Tutta la band concorda sul fatto che, quando si riuniscono, esplodono sempre vibrazioni forti. Reincontrare il loro pubblico dopo anni, nella cornice estiva del Lucca Summer Festival sarà una grande emozione che, a questo punto, speriamo porti ad una reunion che vada avanti negli anni e produca altri grandi successi.

L’apertura generale della vendita dei biglietti è prevista per il 2 dicembre su www.ticketone.it. Per tutte le altre nformazioni su www.luccasummerfestival.it.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%