fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Tutti a bordo della Rolls Royce di Freddie!

today30 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Friend will be friends” – The Queen

La storica Rolls Royce Silver Shadow del 1974 di Freddie Mercury andrà all’asta per sostenere il Superhumans Center in Ucraina.

E’ periodo di grandi aste in quel di Londra, ve ne abbiamo raccontate parecchie negli utlimi tempi. Soprattutto quando si tratta di cimeli appartenuti a grandi star i fan vanno in fibrillazione. Quella che vi raccontiamo oggi non sarà una pura e semplice asta per collezionisti. Si tratterà, infatti, di un’iniziativa benefica che si terrà il 5 novembre prossimo e l’oggetto principale e più ambito sarà una Rolls-Royce.

Valore su valore

rolls royce
Ph. Credits Motor1.com

Non certo una Rolls qualsiasi che, già di per sè, ha un valore elevatissimo che cresce in partenza ancor di più poiché questo esemplare per tanti anni è appartenuta al divo del Glam Rock Freddie Mercury. E non provateci nemmeno a immaginare quale sarà il prezzo finale che sarà raggiunto dall’asta, perché è davvero impensabile ipotizzarlo. Le quotazioni attuali dei veicolo si aggirano intorno alle 20-30 mila sterline, ma si presume che si possano superare i centomila dollari.

La cosa che più conta è che il ricavato, qualunque esso sia, sarà destinato all’Ucraina, in particolare al Superhumans Center, che utilizzerà la somma per costruire un ospedale nella provincia di Leopoli.

rolls royce
Ph. Credits Motor1.com

La storia di questa Rolls

La macchina venne acquistata di seconda mano nel 79 dalla casa di produzione di Freddie, quindi non sappiamo chi la guidò prima. Dopo la scomparsa del divo è stata ereditata da sua sorella e ora, per ovvie ragioni temporali, è considerata un’auto d’epoca. Negli anni Ottanta Freddie amava girare per Londra a bordo di questa vettura. Alla diretta guida non c’era lui, ma il suo autista e solitamente veniva utilizzata per portare Freddie negli studi di registrazione. Provate solo a immaginare…

La Rolls ha il caratteristico colore Silver Chalice e ha degli elegantissimi interni blu. Un gioiello autentico che brillerà ancora di più per il bene che farà grazie a questa iniziativa. In bocca al lupo ai partecipanti dell’asta!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%