fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Trieste Coffee Festival …c’è caffè per tutti!

today3 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Settemila caffè” – Alex Britti

E’ iniziata la settima edizione del Trieste Coffee Festival. Al centro della manifestazione il lungo legame fra questa bevanda e la città di Trieste.

caffèDa domenica 30 ottobre e fino a domenica 6 novembre in vari punti della città si diramerà questo appuntamento con la preziosa bevanda nera. Sarà una festa davvero speciale che ha già aperto i battenti e ha raccolto intorno a sè curiosi e appassionati. Quest’anno, però, l’evento si ampliam infatti è nato anche il Villaggio del Caffè in Piazza della Borsa. Tradizioni, innovazioni, novità grazie anche al sostegno di vari sponsor.

Per grandi e piccini

caffèLa manifestazione si apre la mattina alle 10.00 e prosegue fino alle 18.00. Ci saranno appuntamenti per tutti, dai laboratori didattico-artistici dedicati ai bambini tra i 5 e i 10 anni, i workshop dedicati agli adulti e ancora molti eventi legati al mondo del caffè, alla sua lavorazione anche in termini di sostenibilità con conferenze e approfondimenti su tutta la filiera.

Due concorsi

caffèTanti i punti in cui assaporare nuove specialità dalle origini e dalle tostature diverse. Infine sarà anche la volta della prima competizione aperta al pubblico con la caffettiera italiana per eccellenza, la moka: la gara Moka Contest avrà luogo sabato 5 novembre dalle 16.00 alle 18.00.

Concluderà il Festival la Capo in B Championship, realizzata in collaborazione con Fipe Trieste e dedicata ai baristi professionisti di Trieste; una sfida al miglior cappuccino in bicchiere preparato con la giusta proporzione tra caffè e latte schiumato. Appuntamento al Villaggio del Caffè domenica 6 novembre dalle 15.00 alle 18.00 per scoprire chi vincerà il premio per il migliore cappuccino in bicchiere.

In tutti gli altri giorni si potranno gustare pasticcini golosi, fare percorsi enogastronomici e assaggiare interi menù realizzati con il caffè. Un ulteriore buon motivo per far visita ad una città che, già di per sè, vi incanterà.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%