fbpx

Trattare la pelle prima e dopo l’uso della mascherina

Scritto da il 6 Maggio 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Un Giorno Migliore – Lunapop”

È iniziata la seconda fase della quarantena, un ciclo nuovo e importante, durante il quale dovremmo imparare a vivere diversamente, proteggendoci con le mascherine. Con l’arrivo del bel tempo e con l’incombere dell’estate, dovremmo proteggere ed idratare la pelle con più cura, soprattutto prima e dopo l’uso della mascherina.

Come utilizzare al meglio la mascherina chirurgica?

Per poter agire al meglio, la mascherina deve aderire bene al viso, coprendo il mento e la base del naso. Purtroppo però indossare a lungo questo accessorio protettivo, non permette la respirazione dell’epidermide, provocando così: arrossamenti, screpolature e lesioni. Se la pelle dell’individuo tende ad essere grassa, questa produce una quantità maggiore di sebo, favorendo lo sviluppo di punti neri e pelle lucida. Contrariamente la pelle secca, si seccherà maggiormente, mentre l’epidermide sensibile è soggetta alle lesioni. Per far fronte a tali problematiche, si consiglia di detergere la pelle prima e dopo l’uso della mascherina con prodotti oleati e riguardosi del film idrolipidico.

Una volta idratata l’epidermide, potete ricorrere a trattamenti a base di oli per donarle maggior benessere. Vi è un olio specifico per ogni tipologia di pelle. Ad esempio l’olio di cumino è raccomandato per le pelli grasse, l’olio di argan o rosa mosqueta per le pelli mature, l’olio di germe di grano per le epidermidi sensibili ed infine l’olio di sesamo per le pelli secche.

Pronti a prendervi cura della pelle?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Una vecchia strada


Icona
Post precedente

Buon compleanno Adele!


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10