fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Ritorno agli anni 80: ve li ricordate i Pet Shop Boys?

today29 Marzo 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Purple zone” – Soft Cell ft. Pet Shop Boys

Un’altra novità primaverile che ci riporta dritti negli anni 80. E’ uscito, sulle piattaforme digitali, Purple Zone il nuovo singolo dei Soft Cell, uno straordinario duetto con i Pet Shop Boys.

Ormai lo percepiamo dappertutto. Il ritorno agli anni 80 prende vigore più che mai, negli outfit degli adolescenti, sulle passerelle della moda e soprattutto nella musica! Il cerchio si rincorre fra sonorità e volti che riemergono dal passato in un amarcord dolceamaro a cui non sappiamo resistere!

Dopo aver chiuso il 2021 con un tour nel Regno Unito sold out e acclamato dalla critica, i Soft Cell compiono un altro grande passo verso l’uscita del loro attesissimo quinto album in studio *Happiness Not Included che verrà pubblicato il 6 maggio da Bmg. Ma la vera grande novità è il duetto che hanno lanciato in questi giorni ripescando dal passato i Pet Shop Boys. Amatissimi nei mitici anni 80 e ancora in smagliante forma.

pet shop boys
Il brano si chiama Purple Zone ed è una delle cinque nuove canzoni che i Soft Cell hanno già eseguito dal vivo durante il tour. I Pet Shop Boys hanno partecipato a uno degli spettacoli londinesi del tour e hanno immediatamente scelto Purple Zone come uno dei loro pezzi preferiti della serata. Inizialmente avrebbero dovuto remixare la canzone ma, successivamente, la traccia si è rapidamente trasformata in una collaborazione. E questo ha portato ad un singolo nuovo di zecca, ballabilissimo, di qui brani che facilmente entrano in loop nella testa di chi ascolta. Questa versione, che ascolteremo insieme alla fine dell’articolo, è stata anche aggiunta alla tracklist di *Happiness Not Included.

“Lavorare con i Pet Shop Boys è stato un piacere e questa traccia è la combinazione perfetta tra noi e loro. Purple Zone’ è probabilmente il nostro momento pop più bello dai primi anni ’80” – Marc Almond dei Soft Cell

“Siamo entusiasti di collaborare con un duo così stimolante come i Soft Cell su questa splendida canzone”. – Dave Ball dei Pet Shop Boys

Il brano è accompagnato da un video diretto da Yassa Khan e girato a Londra all’inizio di quest’anno e anche nella clip è evidentissimo il richiamo agli anni 80.

Purple Zone uscirà anche in formato Cd e vinile da 12 pollici. Il Cd contiene anche la versione di Soft Cell del classico cult di X-Ray Spex The Day The World Turned Day-Glo e il remix di Manhattan Clique di Purple Zone, mentre il 12″ vanta una selezione completa di mix dei Pet Shop Boys, per i più golosi. Insieme al recente singolo Bruises On All My Illusions e alla title track dell’album *Happiness Not Included.

Novità altrettanto succosa è il fatto che Purple Zone prepara i fan al primo album dei Soft Cell in vent’anni.

E allora, siete pronti a ballarla insieme???

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%