fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

Tornano gli album di figurine in una veste tutta…artistica

today28 Febbraio 2019

Background
share close

Gli album di figurine hanno segnato l’infanzia di intere generazioni che, al grido con gli amichetti di “ce l’ho, ce l’ho, mi manca!” hanno riempito interi tomi di pagine. Eppure, se negli album storici si collezionavano i volti dei calciatori più in voga, questa volta sta per essere lanciata una raccolta tutta nuova, dai toni decisamente più… artistici.

Ebbene sì: è in arrivo un nuovo album pronto a coinvolgere grandi e piccini, e riguarderà la storia dell’arte. Sarà edito da WizArt SRL, un’impresa sociale con sede a Milano, la stessa che ha deciso il tema di questa nuova raccolta. Si chiamerà Artonauti- le figurine dell’arte. Sarà disponibile nelle edicole, ma anche venduta gratuitamente nelle scuole che aderiranno all’iniziativa.

L’album di figurine collezionabili ripercorrerà tutti i periodi artistici passati e presenti: ogni appassionato potrà così immergersi nelle grotte rupestri di Lascaux e Altamira, per giungere poi ai chiaroscuri di Caravaggio, sino a quelle opere che hanno segnato l’arte moderna e contemporanea.

Un progetto, questo, che ci si augura prenda piede. Un modo innovativo per diffondere la cultura e l’apprezzamento del Bello anche in tenera età, soprattutto in un periodo come il nostro, nel quale sempre più programmi ministeriali stanno riducendo, se non del tutto eliminando, le ore scolastiche dedicate alla storia dell’arte.

Per saperne di più su questo album di figurine fuori dal comune, puoi ascoltare il podcast dell’intervista alla cofounder di Artonauti Daniela Re!

https://www.voicebookradio.com/podcast/interviste/daniela-re-cofounder-artonauti.mp3

Written by: Chiara Mezzina

Previous post

mare

Scienza e Tecnologia

Il segreto dello sciabordio delle onde

Vi siete mai chiesti perché il rumore del mare vi rilassa?Un bel tramonto, il suono delle onde che si infrangono sulla battigia ed è subito…relax! Ma come mai il rumore del mare ci infonde la pace dei sensi?Il suono dello sciabordio delle onde contiene in sé tutte le frequenze udibili dall’orecchio umano e per questo viene definito “rumore bianco”. Quando lo udiamo si verificano alcuni eventi nel sistema nervoso: - il sistema […]

today28 Febbraio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%