Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Thriller” – Michael Jackson
Thriller, l’iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, compie 40 anni e uscirà un cofanetto speciale per celebrarlo.
Sony Music e l’Estate of Michael Jackson hanno annunciato l’uscita di un cofanetto speciale che sarà disponibile dal 18 novembre. Si chiamerà Michael Jackson Thriller 40 e conterrà un doppio disco composto da Thriller e da un secondo album con alcune sorprese per i fan, inclusi dei brani del Re del pop scritti durante la lavorazione di Thriller e mai pubblicati.
Quindi molto più che una semplice celebrazione, ma uno scrigno davvero prezioso che manderà in visibilio i fan del Re. Naturalmente, come era immaginabile, saranno tantissime le attività in programma da qui alla fine dell’anno per onorare l’opera che ha battuto il record di 8 Grammy vinti, ha infranto le barriere musicali e cambiato le frontiere della musica pop e dei video.
Tutti i record imbattuti
Come tutti saprete è l’album più venduto della storia della Musica con più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo. E già questo basterebbe a imprimerlo a fuoco, ma Thriller è stato ed è tutt’ora molto di più. Per 500 settimane è rimasto saldo nella classifica di Billboard di cui 37 settimane al primo posto.
È stato il primo album nella storia a passare le prime 80 settimane nella Top 10 degli album. Durante la sua 112a settimana nella classifica degli album di Billboard, è diventato il primo titolo in assoluto ad essere certificato RIAA 20X multi-Platinum –30 ottobre 1984- ed è diventato il primo titolo in assoluto ad essere certificato più di RIAA 30X multi-Platinum nel 2015 e da allora ha stato certificato 34 volte Multi-Platinum.
Ma proprio tutto il mondo?
Thriller è arrivato al numero 1 in tutti i paesi del mondo, inclusi Regno Unito, Francia, Italia, Australia, Danimarca, Belgio, Sud Africa, Spagna, Irlanda, Nuova Zelanda, Canada e Sud Africa dell’apartheid. Sette brani dell’album sono diventati singoli nella Top 10 e tre, Beat It, Billie Jean e Thriller, sono entrati al numero 1.
La prima iniziativa, volta proprio a festeggiare il quarantesimo dal lancio, è l’uscita di nuovi prodotti con lo speciale logo Thriller 40, disponibile esclusivamente sul webstore MichaelJackson.com.
Quindi, se siete ancora fra i pochi che ancora non hanno a casa una copia del disco che ha fatto la storia, è l’occasione giusta per “rimediare”!
Written by: Redazione
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)