fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

  • cover play_arrow

    MARCHIO DI FABBRICA 29/04/21 Giorgio

News

Tesla: Elon Musk licenzia il 7% dei dipendenti, auto troppe costose

today19 Gennaio 2019

Background
share close

Le ultime ore per l’azienda automobilistica americana più famosa al mondo non sono state facili: la Tesla ha, infatti, dovuto affrontare il taglio del 7% dei lavoratori, causa esigenze di bilancio, così da ottenere un maggior margine di vendita delle vetture, specialmente per l’ultima arrivata in commercio, la Model 3.

La notizia si è diffusa in fretta e ha già portato le prime ripercussioni. Difatti, il titolo della compagnia in borsa ha perso più dell’8% nella prima ora dall’apertura delle contrattazioni.

Perché questi licenziamenti?

Pochi giorni fa, Tesla aveva annunciato l’apertura di una nuova Gigafactory a Shangai per produrre alcuni modelli di auto elettriche a prezzi più abbordabili. Questo rappresenta solo uno dei grandi costi che l’azienda deve affrontare, costretta ora a licenziare diversi dipendenti per ragioni di bilancio.

Nel messaggio di posta mandato ai propri lavoratori, Elon Musk, il CEO dell’azienda, definisce il 2018 “uno degli anni più impegnativi nella storia di Tesla”, mettendo in evidenza che, nonostante i progressi fatti, “i nostri prodotti sono ancora troppo cari per la maggior parte della gente”. Continua poi affermando che il profitto dell’ultimo periodo è risultato piuttosto ridotto: si tratta, quindi, di una situazione che richiede una svolta già a partire dal prossimo maggio, quando la nuova Model 3 sbarcherà in molti mercati, tra cui quello europeo, con “l’esigenza di raggiungere più clienti che possano permettersi i nostri veicoli”.

Written by: Edoardo Cipriano

Rate it

Previous post

Emilia Clarke non riconosciuta per strada

Cinema e TV

Emilia Clarke: la madre dei draghi di Game of Thrones passa inosservata tra i fan

Una lista di nomi interminabile, inconfondibili capelli biondo platino, regina dei draghi e degli Andali, eppure nessuno la riconosce per le strade. Stiamo parlando di Emilia Clarke, l'attrice britannica che interpreta Khaalesi Targaryen nella saga di Game of Thrones. Se è vero che fino all'anno scorso i capelli della Clarke al di fuori del set erano di un morbido color cioccolato, è altrettanto noto che da un anno a questo […]

today19 Gennaio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%