fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Terzo Tempo: Mondiali di Basket 2019 e il titolo mondiale di Bowling

Scritto da il 5 Dicembre 2018

La FIBA World Cup 2019, ovvero della Coppa del Mondo di pallacanestro del 2019, si giocherà in Cina dal 31 Agosto al 15 Settembre dell’anno prossimo e conterà la partecipazione di 32 squadre. Questa è una completa novità per la FIBA, visto che fino a questo momento tutti i tornei avevano visto la partecipazione di 24 squadre.

Al momento tutte le squadre sono impegnate nelle qualificazioni, e solo 18 team hanno staccato il biglietto per la Cina: Nigeria, Turchia, Grecia, Germania, Repubblica Ceca, Lituania, Australia, Francia, Angola, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Tunisia, Spagna, Venezuela, Argentina, Canada, gli Stati Uniti, che detengono il titolo, e ovviamente la Cina in quanto paese ospitante.

I paesi che devono qualificarsi hanno ancora una possibilità da giocarsi tra il 21 e il 25 Febbraio prossimo: uno di questi è l’Italia che, dopo la sconfitta subita a Danzica contro la Polonia, ha dovuto rinviare la sua qualificazione all’anno nuovo.

Dopo le partite contro l’Ungheria e ospiti in Lituania sapremo se gli azzurri del basket andranno a giocarsi la possibilità di aggiudicarsi la coppa, oppure se rimarranno a casa.

Un’altra bella notizia proviene dai Campionati del Mondo di Bowling che si sono tenuti ad Hong Kong: ieri l’Italia ha battuto in finale gli USA, conquistando il titolo mondiale.

Il presidente del CONI Luigi Malagò si dice orgoglioso e soddisfatto per questo risultato proveniente da quello che è uno sport associato al Comitato Olimpico Nazionale, ottenuto proprio contro il paese che ha inventato questa disciplina.

Congratulazioni agli azzurri per questo grande successo!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.