fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Terzo Tempo: Fair Play finanziario e il caso Browner

Scritto da il 7 Dicembre 2018

Stasera esordiamo con una decisione proveniente dalla Lega Basket Serie A: nell’ultima assemblea è stata deliberato all’unanimità il nuovo progetto di fair play finanziario.

La Lega, per la prima volta, avrà così uno strumento efficace per controllare i bilanci dei club, grazie all’aiuto di un’unica società di revisione che affiancherà la Federazione Italiana di Pallacanestro, per rilevare eventuali irregolarità di bilancio ed impedire l’iscrizione al campionato delle società che non rispettino dei precisi parametri finanziari.

I club, inoltre, dovranno pianificare e motivare gli investimenti che metteranno in opera, avendo cura di renderli sostenibili in un medio-lungo periodo e secondo delle linee guida credibili.

Un’altra importante news proveniente dal Tribunale Penale di Pomona, in California: le autorità hanno reso noto di aver condannato l’ex stella del football americano Brandon Browner a 8 anni di carcere, per aver fatto irruzione nella casa dell’ex fidanzata e aver tentato di ucciderla.

Browner, cornerback 34enne che ha vinto anche due superbowl (nel 2014 con i Seattle Seahawks e nel 2015 con i New England Patriots) è stato già definito “l’OJ Simpson del nuovo millennio”: adesso il campione della NFL sconterà la sua pena senza alcuna condizionale.

Questa vicenda, infatti, ricorda molto quella dell’ex campione di football americano Orenthal James Simpson (conosciuto come OJ), inserito nella Pro Football Hall of Fame per via del suo enorme successo sportivo, ma noto soprattutto per essere stato accusato dell’omicidio dell’ex moglie Nicole Brown, e di un suo amico, Ronald Goldman.

L’accaduto, passato alla storia come “Il caso O.J Simpson” ha segnato la storia degli anni Novanta del XX secolo, e su questa storia è stata prodotta anche una serie televisiva, di cui potete vedere qui sotto il trailer.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.