fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Terzo Tempo e le nuove cattedre per gli insegnati di ginnastica

today12 Dicembre 2018

Background
share close

Una nuova legge sull’introduzione dell’insegnante di ginnastica nelle scuole elementari ha sbloccato 12.000 assunzioni per i diplomati ISEF (Istituto superiore di educazione fisica) e per chiunque abbia certificati idonei ad insegnare. 

Si tratta di un risultato, di fatto, davvero ottimo, che avrebbe il potenziale di realizzare molti sogni rimasti infranti fino ad ora.
C’è comunque da sottolineare, però, che le palestre delle scuole vertono in condizioni disastrose: nella maggior parte dei casi mancano le attrezzature necessarie per svolgere un programma educativo, e molto spesso le palestre sono anche inagibili.

Tutto questo è un vero peccato, dato il progressivo aumento del personale qualificato all’insegnamento: nel nostro paese, infatti, il numero dei diplomati ISEF e dei laureati in Scienze Motorie è in forte crescita, ed è sempre più qualificato. Dal 2003 al 2011 sono stati 50.000 gli studenti che si sono dedicati allo studio delle Scienze Motorie, e dal 2011 ad oggi il dato è più che raddoppiato, e con un 48% di studenti che prosegue con il Corso di Laurea Magistrale, in particolare quello in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Speriamo, perciò, che un intervento tempestivo del legislatore consenta alle scuole del nostro paese di poter fornire un insegnamento di Educazione Fisica di qualità, come è giusto e normale che sia!

Written by: Pasquale Pollinzi

Previous post

Gio sada live a bari

Cultura

Il nuovo progetto di Giò Sada: Gulliver

Il vincitore della nona edizione di X Factor ha deciso di dare una svolta al proprio progetto musicale: l'annuncio è stato fatto dall’artista stesso, il quale ha sfruttato il live all’Europavox di Bologna la sera del 8 Dicembre per proporre al proprio pubblico piccole anticipazioni di ciò che verrà in futuro.  Il parallelismo con il famoso personaggio di Jonathan Swift vuole segnare un cambio di direzione nella carriera dell’artista. Gulliver […]

today11 Dicembre 2018

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%