fbpx

Teff, il superfood alleato della linea

Scritto da il 23 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Ma che bontà – Mina”

Sulle tavole arriva un nuovo alimento bio, il suo nome è teff ed è considerato il superfood alleato della linea. Il teff deriva dalla famiglia delle graminacee ed è molto conosciuto e utilizzato in Etiopia, India ed Australia. Questo alimento, oltre ad essere un’ottima fonte di carboidrati è ricco di fibre e minerali come: calcio, potassio e ferro.

Per chi ama mantenere la linea, può interessare sapere, che il teff è composto da un amido molto resistente. Quest’ultimo infatti non si converte in zucchero e una volta nell’intestino, lo mantiene libero da eventuali scorie, che possono portare problemi come la cellulite. Questo amido, fermentando aiuta la produzione di acidi a catena corta, che favoriscono un’azione antinfiammatoria nel corpo. Grazie all’alta presenza di fibre, il teff riduce l’appetito e regola il livello di zucchero nel sangue, contribuendo a dare un senso di appagamento a lunga durata.

Il teff si presenta in piccoli grani ed è di colore marrone, ma può essere lavorato e trasformato in farina. Normalmente si consuma facendo bollire i grani in acqua calda per circa 15 minuti, successivamente viene servito il preparato con verdure e olio d’oliva, oppure si utilizza il composto per creare delle polpette, burger vegetali e sformati. Il teff trasformato in farina, contrariamente viene impiegato per la realizzazione di pane, biscotti, pancake e torte.

Pronti a fare una scorpacciata di teff?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Casa dolce casa pt.12


Icona
Post precedente

Nuova chat Netflix


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10