fbpx

Sweet child o’ mine dei Guns N’Roses diventa un libro illustrato per bambini

Scritto da il 10 Settembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sweet child o’ Mine” – Guns N’Roses

“Sweet Child o’ Mine”, probabilmente il più celebre brano dei Guns N’Roses, è divenuta un libro illustrato per bambini.

Brano del 1987 tra i più iconici dei Guns N’Roses, all’epoca in cui erano conosciuti come “la band più pericolosa del mondo”, si è trasformato in un libro illustrato per bambini grazie alla collaborazione tra il gruppo di Axl Rose e lo scrittore statunitense James Patterson, famoso autore di thriller.

Ma cosa sappiamo di questa perla dei Guns? Si dice che Slash avesse un iniziale disprezzo per la canzone, forse perché nacque semplicemente come un esercizio di “salto delle corde”. Durante una jam session a casa della band, infatti, Slash iniziò a suonare per gioco una melodia da “circo” mentre faceva smorfie. Il chitarrista ritmico aggiunse alcuni accordi, il bassista creò una linea di basso e un ritmo e la canzone era nata. Nella sua autobiografia, Slash disse: “nel giro di un’ora il mio esercizio con la chitarra era diventato qualcos’altro”. Il cantante Axl Rose stava ascoltando i musicisti al piano di sopra nella sua stanza ed iniziò a scrivere i testi, che completò il pomeriggio successivo ispirandosi alla sua ragazza Erin Everly. Era il 1987 e spiccava il volo una delle canzoni più amate del panorama Rock di quegli anni.

Sweet child 'o mine

Ebbene, Sweet child o’Mine, diventa adesso un racconto per l’infanzia, lungo 40 pagine che ha lo stesso titolo della canzone. Le parole della hit sono diventate una “storia gioiosa” che “celebra l’amore e la musica”. Il libro, disegnato dall’illustratrice statunitense Jennifer Zivoin, è uscito nelle librerie Usa martedì 1 settembre, pubblicato dalla casa editrice Little, Brown and Company. “Le illustrazioni sono stupende e la storia di Maya e Natalia Rose ti scalderà il cuore”, ha commentato James Patterson.

Sweet child o’Mine, dunque, continua a far sognare anche le nuove generazioni e in una forma tutta nuova che la rilancia ancora una volta fra le stelle.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista