fbpx

Super Mario diventa un Lego

Scritto da il 14 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Adventure of a lifetime – Coldplay”

La nuova frontiera dei mattoncini più famosi del mondo

Nell’ultima trovata dell’azienda che produce i mattoncini più amati da bambini e appassionati è stata coinvolta anche la Nintendo: grazie alla collaborazione tra le due aziende, Super Mario è ora diventato un personaggio Lego, e sarà possibile giocare con un lui a una specie di “Super Mario Bros fai da te”. In che senso?

I nuovi set dedicati al personaggio della Nintendo sono interattivi: tramite il Bluetooth, gli appassionati Lego possono “collegarsi” ad un piccolo schermo posizionato sul petto del personaggio, e costruire dei veri e propri livelli di Super Mario da giocare entro un limite di tempo. Una volta che il personaggio viene posizionato sul mattoncino dal quale prende il via la sfida, lo schermetto fa partire un timer entro cui il giocatore deve portare a termine il livello.

Le parole di Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer della Nintendo, possono spiegare meglio quale tipo di interattività ci sarà nel nuovo set:

Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a Lego Group cerca di combinare due diversi stili di gioco – uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui puoi giocare con Mario nell’ambientazioni che saranno create

Infine, una chicca: è stato creato un programma TV dedicato agli appassionati dei mattoncini, chiamato Lego masters. Si tratta di una sfida tra 10 coppie di appassionati Lego che gareggiano tra loro, creando veri e propri capolavori fatti da mattoncini, ed eliminazione dopo eliminazione, puntata dopo puntata, una coppia diviene vincitrice. Altro che Masterchef, eh?

Per il momento hanno avuto luogo i Lego Masters Australia e USA, e, in Italia, qualche mese fa è stata trasmessa su Blaze, canale 124 di Sky, la versione australiana. Speriamo che il programma sia presto riprogrammato, e che venga magari creato Lego Masters Italia.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30