fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Sunday’s football: vecchie conoscenze, nuove sfide

Scritto da il 6 Dicembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “C’mon C’mon” – The Von Bondies

Si avvicina il Natale, ma il ponte dell’Immacolata significa comunque calcio, ovunque in Europa.

Per non distrarre troppo i supporters dagli obblighi natalizi il calendario ci viene incontro proponendoci una scelta più ristretta, legata ad alcune vecchie conoscenze di Sunday’s football.

Già presenti nell’ultima preview Roma e Tottenham saranno protagoniste dei match dalle implicazioni più importanti, in questo primo week-end “invernale”.

Roma-Sassuolo ore 15.00

L’andamento della scorsa giornata dei Giallorossi era stato previsto dal sottoscritto (in un miracoloso caso di pronostico azzeccato), contro un Napoli troppo motivato per fallire.

Questa domenica gli uomini di Fonseca, a 17 punti, sfidano il Sassuolo, a 18. La distanza in classifica (3°-6° posto) testimonia l’incertezza della Serie A, col solo Milan al momento capace di trarne vantaggio.

La squadra di De Zerbi non sta smettendo di stupire, confermando un gran calcio capace di prescindere dagli interpreti.

La domanda che alberga nella testa degli appassionati è la seguente: sarà in grado il Sasòl di compiere la stessa parabola dell’Atalanta o saranno una One Season Wonder?

Tottenham-Arsenal 17.30

José Mourinho perpetua imperturbabile nella sua attività preferita: far morire di nervi i suoi detrattori.

Gli Hotspurs, come le altre creature dello Special One, sono tutto fuorché belli, eppure “inspiegabilmente” sono in testa alla Premier in coabitazione col Liverpool.

Il Derby del Nord di Londra vede l’Arsenal decisamente più indietro in classifica, incapace di mantenere continuità nei risultati, malgrado un potenziale innegabile.

Indicativo come il cammino dei Gunners sia invece immacolato in Europa, sintomo di una mancanza di maturità nell’affrontare gli “obblighi” casalinghi rispetto alla naturale adrenalina degli allori europei.

La sfida tra le due squadre si preannuncia senza esclusione di colpi e, mai come stavolta, vi invitiamo a mettervi comodi sul divano per godere dello spettacolo più bello che c’è: Sunday’s football!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.