fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Sunday’s Football: un po’ di Bundesliga!

Scritto da il 14 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Traum” – CRO

Come ogni domenica voicebookradio.com si ingegna nel cercare le partite di cartello del fine settimana.

Sunday’s Football è un po’ come un vecchio cercatore d’oro del Klondike e anche questa settimana è riuscito a trovare un paio di belle pepite: come sempre Serie A e, per una volta, la Bundesliga.

Wolfsburg-Borussia Mönchengladbach 18.00

Dopo un periodo piuttosto lungo, torniamo in Germania. A giustificare la lunga assenza, da una parte l’inverno. Dall’altra il fatto che la massima serie tedesca, la Bundesliga, gioca la maggior parte delle sue partite il sabato.

Questa volta, però, una bella e interessante eccezione. A sfidarsi nel tardo pomeriggio saranno il Wolfsburg, un po’ a sorpresa terzo in classifica, contro il Gladbach, qui opportunamente abbreviato, che oltre ad un nome complesso è anche un bruttissimo cliente, con anche esperienza europea.

Il distacco in classifica è di 6 punti, le due squadre in un bel stato di forma, come sempre allora la parola magica sarà sempre la stessa: incertezza!

Inter-Lazio 20.45

Giornata ricca di grandi partite in Serie A! Dopo l’anticipo del sabato tra Napoli e Juve, la domenica sera ci presenta una sfida ricca di fascino.

L’Inter ha l’obiettivo dichiarato, e minimo considerato com’è evoluta la stagione, di lottare per lo scudetto.

Le pressioni, visto il ruolino di marcia dei cugini milanisti e la resurrezione della Vecchia Signora (scriviamo prima della giornata!), sono ad un livello difficilmente sopportabile.

Avere Conte come allenatore aiuta ma, dall’altra parte del terreno di gioco, ci sarà un undici coeso, organizzato e talentuoso. La squadra di Inzaghi, dopo un avvio di stagione sottotono, fa a pieno titolo parte della bagarre per l’Europa.

Le due squadre presentano delle somiglianze tattiche notevoli, pur nella diversità tecnica e fisica dei rispettivi interpreti: entrambe, infatti, amano attaccare in campo aperto.

Sarà la squadra più capace di scendere a compromessi con le trame della partita a vincere? O la più fortunata?

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.