fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Summerland 2017: eventi, spettacoli ed intrattenimento!

today27 Maggio 2017

Background
share close

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”Ecco una manciata di idee originali per celebrare l’estate” google_fonts=”font_family:Noto%20Sans%3Aregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:700%20bold%20regular%3A700%3Anormal”]

[vc_column_text]Ci avviciniamo sempre di più alla chiusura delle scuole, alla sospensione delle attività extra-scolastiche, a quel tanto agognato Giugno così carico di promesse fatte di sole splendente, gavettoni, feste, viaggi, amici, fughe al mare in motorino, divertimento puro e finalmente un po’ di tempo da dedicare a noi stessi.
Con piccoli indizi come l’allungarsi delle ore di luce, la ricomparsa nei cassetti degli adoratissimi shorts di una vita e di quelle canotte che nemmeno ricordavamo di avere, e ancora il ritrovato senso di afa che ci pervade quando il solleone ci martella sul collo alle 14.00 mentre percorriamo il vialetto di casa, ognuno di noi sorride intimamente e realizza: “È di nuovo estate”.
Dato che, come abbiamo detto, si tratta della stagione della libertà, del cambiamento, e perché no anche delle follie, stanno fiorendo nella capitale sempre più eventi pazzi, iniziative ed esperienze uniche nel loro genere per celebrare in bellezza l’estate e vivere assieme agli amici giornate indimenticabili da poter ricordare con il sorriso negli anni avvenire come “le avventure di quel lontano 2017…”.
Ecco a voi un breve elenco di alcuni imperdibili eventi, firmati Summerland, progettati e pensati in primis per noi giovani, ma aperti a chiunque abbia voglia di trascorrere al meglio questa festosissima stagione:
1. Summerland- apertura ufficiale (2 Giugno)
C’è chi sarà così impaziente di inaugurare in maniera assolutamente epica l’estate, che non potrà fare a meno di chiudere tutti i libri, prendere il primo autobus diretto verso l’EUR e cedere all’irresistibile richiamo della musica live, della folla in delirio, delle luci colorate e degli applausi senza fine, in questa magnifica festa all’aperto organizzata dalla Summerland, l’ideatrice di tutti gli eventi più popolari di questa triade di mesi estivi. L’ideale per chiunque ami ballare all’aperto!

2.Pinknic Roma (2 Giugno- 4 Giugno)
Sì, avete letto bene: Pinknic, ovvero ‘pic nic in rosa’!
Dopo il successo riscosso a New York, dove sono stati più di 12000 i partecipanti a questo eccentrico e coloratissimo evento, Summerland decide di replicare nella nostra capitale, nell’immenso prato appena ripulito dalla festa di apertura della notte precedente, che verrà prontamente tappezzato di centinaia e centinaia di teli –ovviamente rosa- che saranno a completa disposizione del pubblico per l’intera giornata.
Ah, e naturalmente… Quale potrebbe essere il dress-code, se non un abbigliamento rigorosamente rosa e bianco?

3. Cinema sotto le stelle (4 Giugno)
Se il rosa non fa per voi, ma avete comunque voglia di trascorrere una serata romantica con una persona speciale, o magari desiderate emozionarvi davanti ad un bel film con gli amici di sempre, allora questa notte magica soddisferà a pieni voti le vostre aspettative!
Infatti il 4 Giugno,  dalle ore 17.00 alle 23.00, sarà dedicato alla visione completamente gratuita dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema (a breve saranno rivelati i titoli precisi), grazie ad un maxischermo che avrà la particolarità di essere avvolto da un manto stellato meraviglioso invece che dalle solite fredde pareti dei comuni multisala… Un’esperienza da provare assolutamente!

4. Churros Festival (8 Giugno-11 Giugno)
Avete mai assaggiato un piatto fumante ed ancora sfrigolante di churros, i dolci fritti tipici della tradizione iberica e latino-americana?
Se la risposta è no, è tempo di rimediare e documentarsi (a scopo scientifico, naturalmente… solo in nome della scienza…); se avete risposto sì, saprete di certo quanto sono deliziosamente golosi ed irresistibili.
In entrambi i casi, la cosa da fare è una sola: cedere alla tentazione, non pensare per nessuna ragione al mondo alla prova costume in agguato dietro l’angolo e partecipare al Churros Festival!
Attenzione però: non dimenticate di prenotarvi, onde evitare di rimanere a bocca asciutta!

5. Festa dei Colori (10 Giugno)
Questo è esattamente uno di quegli eventi così popolari da non aver bisogno di presentazione, un vero e proprio ‘must’ delle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Immaginate la scena: migliaia di scie di polveri dai colori accesissimi che disegnano teatrali archi nell’aria, per poi gettarsi su facce sorridenti, vestiti che mai più ritorneranno immacolati, zainetti e capelli svolazzanti, il tutto accompagnato dalla carica della musica giusta a ritmare una delle pochissime guerre belle che esistono, quella fatta con colori e balli… Che aspettate a provare anche voi?

6. Coca-Cola Summer Festival 2017 (25-27 Giugno e 30 Giugno)
Giugno volge al termine, ma la voglia di divertirsi non accenna ad esaurirsi: è il momento che faccia il suo ingresso trionfale il Coca-Cola Summer Festival, l’amatissimo evento seguito da milioni di italiani!
Analogamente all’anno scorso, la location sarà sempre la centralissima Piazza del Popolo, l’ingresso gratuito, e sul palco si susseguiranno decine di cantanti affermati quali Noemi, Rocco Hunt, Alessandra Amoroso, Emis Killa e tanti altri ancora, ma anche alcuni artisti internazionali come i Clean Bandit, ed infine sei giovani new-entries in gara tra cui si cela il futuro vincitore di questa edizione.
Il tutto sarà condotto e presentato da  Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.
Insomma, è proprio il caso di dirlo: saranno delle serate spettacolari, all’insegna della musica, della competizione e del divertimento, perfette da trascorrere con il proprio migliore amico, una comitiva o una persona importante.
Se con questo piccolo elenco siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità, desiderate saperne di più o scoprire come raggiungere le location ed effettuare prenotazioni, vi indirizziamo alla pagina Facebook di Summerland 2017, dove troverete molti altri eventi, dettagli e foto.
Che una nuova, fantastica estate abbia inizio!

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

Eurovision-Song-Contest-2017

Cultura

Eurovision Song Contest 2017

Il nostro Francesco Gabbani, superfavorito dalla stampa alla vigilia della competizione, si esibisce con la sua “Occidentali’s Karma”, di cui tanto si è parlato in Italia da quando il cantante toscano ha vinto il 67° Festival di Sanremo. E la canzone non delude il pubblico, che agita le braccia in aria facendo il ballo della scimmia e risponde al “Namastè” di Francesco con un fragoroso “Alè!” [...]

today17 Maggio 2017

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%