fbpx

Strawberry Field, il cancello rosso che ha ispirato John Lennon

Scritto da il 26 Settembre 2019

Durante la lettura, si consiglia l’ascolto di: “Strawberry Fields Forever – Beatles”

John Lennon ha trovato rifugio qui da bambino ed è esattamente quello che vogliamo offrire aprendo le porte di Strawberry Field per sempre.

Anthony Cotterill

Un luogo nostalgico, che guarda al passato di un grande artista. Dopo 70 anni di chiusura, sono stati finalmente riaperti i battenti di Strawberry Field, il cancello rosso dell’orfanotrofio di Liverpool gestito dall’esercito della salvezza che ispirò l’omonima canzone scritta da John Lennon per i Beatles.

Con il passare degli anni la struttura ha subito diverse modifiche, divenendo un centro turistico e di formazione per giovani e disabili. Al suo interno troviamo un bar, sale di lettura ed esposizioni. L’unico elemento rimasto invariato nel tempo è proprio il cancello d’entrata, che dal 1967 è divenuto un’attrazione per i fan del celebre gruppo britannico.

In occasione dell’apertura della nuova struttura è stata realizzata una mostra interattiva chiamata Strawberry Fields – Nothing is real, un’esposizione che celebra la famosa canzone con foto e filmati, oltre alle storie dell’esercito della salvezza.

Pronti a scoprire Strawberry Field?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

09:00 09:10

Show attuale

Oroscopo

09:00 09:10