Sting e Zucchero, a spasso nei Campi di grano
Scritto da Valentina Proietto Scipioni il 27 Novembre 2020
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Fields of gold” – Sting
Sting e Zucchero hanno registrato un duetto e lo hanno condiviso nei due rispettivi album in uscita: Duets per l’artista inglese e una riedizione con sei inediti di D.O.C., l’ultimo album di Sugar Fornaciari.
Una bellissima novità musicale arriva col vento freddo di novembre perchè Sting e Zucchero, grandi amici nella vita, producono insieme il brano inedito September. La canzone, scritta a quattro mani, prodotta da Sting e missata dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton, sarà inserita negli album di prossima uscita dei due artisti: Duets del cantautore britannico e 17 volte vincitore di Grammy Award.
Il disco, in uscita oggi, 27 novembre, celebra le unioni artistiche collezionate durante la lunga carriera di Sting, i duetti che ha maggiormente amato come quelli con Mary J. Blige, Herbie Hancock, Eric Clapton, Annie Lennox, Charles Aznavour, Mylène Farmer, Shaggy, Melody Gardot, Gashi e molti altri.
Invece uscirà l’11 dicembre D.O.C. Deluxe di Zucchero, un doppio cd con tutte le canzoni dell’ultimo album D.O.C. e sei nuovi brani, eccoli nel dettaglio.
CD1: Spirito nel buio, Soul mama, Cose che già sai (feat. Frida Sundemo), Testa o croce, Freedom, Vittime del cool, Sarebbe questo il mondo, La canzone che se ne va, Badaboom (Bel Paese), Tempo al tempo, Nella Tempesta, My Freedom (Bonus Track), Some day (Bonus Track) e Don’t let it be gone (Bonus Track).
CD2: Succede, Facile, Non illudermi così, Wichita Lineman, Don’t Cry Angelina e September (Sting &Zucchero).
“D.O.C. Deluxe” sarà disponibile in formato DOPPIO CD, digitale e, in esclusiva per Amazon, in versione triplo VINILE autografato (in edizione limitata).

I due amici sono stati protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti sulle note di Fields of gold rielaborata, però, in italiano col titolo Campi di grano. Questa profonda stima reciproca e una lunga amicizia speriamo porterà ancora ottimi frutti.
Sarà, quindi, un inverno musicale molto interessante, accarezzato dalle voci amiche di questi due straordinari artisti, fuse insieme, vibranti più che mai.