fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young ASCOLTA LA DIRETTA

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Stasera Buckingham Palace suona Rock!

today4 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “God save the Queen” – inno nazionale britannico.

Oggi è il gran giorno, sul palco allestito a Buckingham Palace si darà inizio al concerto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. I nomi degli artisti sono stellari!

buckingham palaceDue ore e mezza di concerto con nomi strepitosi che si susseguiranno sul palco allestito all’interno di Buckingham Palace.

Si chiamerà Bbc’s Platinum Party at the Palace e sarà una serata evento straordinaria quella di stasera che vedrà “aprire le danze” niente popò di meno che dai Queen capitanati da Brian May. Il chitarrista già nel 2002 partecipò al Giubileo d’Oro della Regina suonando l’inno nazionale sul tetto di Buckingham Palace. Torna quindi in grande stile Mr. May, accompagnato dal resto dei Queen e da Adam Lambert alla voce ed ha promesso un’esibizione sbalorditiva.

Il gran finale sarà affidato alla divina Diana Ross che torna a cantare dal vivo dopo molti anni di assenza dalle scene. Ma molti altri nomi si alterneranno sul palco fra cui Craig David, Sir Rod Stewart, la splendida Celeste, gli indimenticabili Duran Duran e ancora Alicia Keys e il premio Oscar Hans Zimmer. In rappresentanza dell’Italia ci sarà Andrea Bocelli e tutti questi artisti si susseguiranno in duetti e performance che mescoleranno insieme vari generi e diverse generazioni.

buckingham palaceVolete qualche numero?

Sono previsti ventiduemila spettatori  e sono stati riservati 7.500 biglietti per i lavoratori essenziali, membri delle forze armate e volontari. Chi resterà fuori, però, potrà seguire l’evento sul primo canale della Bbc o anche su internet su Bbc iPlayer o da Bbc Radio 2. Ma la vera star del concerto, prevista esattamente al centro della serata, è Sir Elton John. Attesissimo, acclamatissimo che ha da sempre un legame molto speciale con la famiglia reale inglese.

Ma… sorpresa delle sorprese… Elton John non ci sarà. O meglio, la sua esibizione sarà pre-registrata poiché l’artista si trova in Italia in questo momento per il tour estivo che purtroppo sarà un vero e proprio addio alle scene.

Non ci resta che lustrare le scarpe e scegliere l’outfit migliore possibile.

Fatevi belli, stasera si va a corte!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%