fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Spice Girls, dopo 25 anni ci riprendiamo il mondo!

today4 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Spice up your Life” – Spice Girls

Le Spice Girls celebrano il 25′ anniversario di Spiceworld e pubblicano una nuova edizione dell’album, con brani live.

Per festeggiare il 25′ anniversario di Spiceworld, il secondo album della più grande girl band di tutti i tempi che ha venduto milioni di copie nel mondo, le Spice Girls pubblicano il 4 novembre una nuova ed ampliata versione.

La riedizione è curata dalla band stessa e comprende l’album originale con alcune delle loro tracce bonus preferite e B-Sides, insieme a registrazioni dal vivo inedite.

“L’era di ‘Spiceworld’ è stata un periodo molto divertente: avevamo un album al numero uno con le Spice, viaggiavamo in tutto il mondo e incontravamo i nostri fantastici fan, quando abbiamo pubblicato il nostro secondo album abbiamo realizzato un film tutto su di noi! Chi l’avrebbe mai detto? È pazzesco pensare che siano passati 25 anni”. – Spice Girl 

Il disco nel 1997 è stato tre settimane al primo posto della classifica ufficiale degli album del Regno Unito e 48 settimane nella Top 40 britannica. Da allora Spiceworld ha continuato a vendere fino ad arrivare ad oltre 14 milioni di copie, di cui oltre 1,6 milioni nel Regno Unito in cui è certificato 5 volte platino. Altri 4,2 milioni negli Stati Uniti dove è certificato 4 volte platino.

Scegli il tuo formato

I vari formati di questa nuova edizione includeranno il brano preferito dai fan, Step To Me. I formati in digitale e 2CD di Spiceworld 25 conterranno anche l’inedita registrazione demo originale. Ci saranno anche quattro registrazioni dal vivo inedite incluse nel doppio CD che nel doppio LP, tutte registrate in diverse location. Oltre ad alcuni remix senza tempo, una ricerca negli archivi ha fatto ritrovare una versione inedita di Viva Forever, il John Themis Ambient Mix che prende il nome dal famoso chitarrista di origine australiana che in seguito ha co-scritto nel 2001 la hit What Took You So Long, brano da solista di Emma Bunton.

I formati digitale e CD sono completati da un nuovissimo Spice Girls Party Mix, che riunisce alcuni dei più grandi e popolari successi del gruppo in una festa pop di quasi quindici minuti.

In questo 2022 che tanto richiama gli anni 80-90 -anche i Backstreet Boys sono tornati alla ribalta-, sarà una vera delizia godersi questo tuffo indietro nel tempo. Fra glitter e lustrini, piume e colori sgargianti, con le sonorità che ci hanno fatto ballare 25 anni fa.

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%